Quantcast

Palio e non solo, gli eventi del weekend

Provaccia, Palio, cene propiziatorie ma anche concerti e biciclettate nell'ultimo fine settimana di maggio.

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del weekend che sarà domenica sarà nuvoloso. Qui il meteo


AL CAMPO PER LA PROVACCIA – E' il weekend del Palio di Legnano che si apre venerdì sera con la Provaccia allo stadio Mari. Biglietteria aperta dalle 19; alle 20 manifestazione al via con la sfilata delle Società Sportive che precede la corsa dei cavalli. 

IL PALIO DI LEGNANO – Domenica è il grande giorno del Palio di Legnano: si parte alle 10.30 in piazza San Magno con la Messa sul Carroccio. Nel pomeriggio, la sfilata partirà alle 15.30 da piazza Carroccio ed entrerà al Campo dalle 16.15. La corsa dei cavalli avrà inizio alle 18.15. Dalle 16 diretta televisiva con TeleLombardia (canale 10 digitale terrestre) e streaming sul nostro sito dal Campo del Palio. Qui tutto il programma del Palio di Legnano.

Ricordiamo anche che sabato sera tutti i manieri saranno aperti per le cene propriziatorie che in molti casi si svolgono in strada e nelle piazze. 

CONCERTI – Venerdì sera al Circolone di via San Bernardino si balla con "Gli Schiamazzi Notturni". Serata beat rock anni '60. Sempre venerdì sera, a Cerro Maggiore, all'Auditorium si esibisce il pianista Marcelo Cesena. Spettacolo dalle 21.

A La Tela di Rescaldina, sabato sera, è possibile cenare all'osteria con il concerto dei "I Turno di Notte". L'ingresso è gratuito.

Al Teatro Galleria, sabato sera,  arrivano tre youtuber esperti di videogiochi: spettacolo degli Old Gen Live, dalle 20.30.

WEEKEND DELLA SCIENZA – A Busto Garolfo è il weekend della scienza, conferenze, laboratori e osservazioni, venerdì e domenica.

MINI RUGBY – Sabato domenica il campo “Venegoni-Marazzini” ospiterà la quinta edizione del Trofeo del Galletto – Memorial “Luciano Marazzini”: protagonisti i bambini dai 6 agli 12 anni.​ Oltre ai tornei, aree giochi e tante occasioni per divertirsi.

BICIPACE – Domenica torna per la 36° edizione "BiciPace", la più importante manifestazione in bicicletta della Lombardia. Il percorso si snoda tra le province di Varese, Milano e Novaramigliaia di persone si ritroveranno partendo dalle varie città – tanti i comuni dell'Alto Milanese aderenti  – ed arrivando nel cuore del Parco del Ticino, alla Colonia Fluviale di Turbigo. 

Domenica a Canegrate, la Fiab, organizza una biciclettata sulla pista ciclabile di via Garibaldi con partenza dai giardinetti pubblici per poi arrivare al parco della contrada Baggina, dove nel pomeriggio si terrà la consueta festa di fine anno scolastico.

STREETFOOD A RHO – La carovana dello Streetfood arriva a Rho: da venerdì a domenica piazza Visconti, cibo da strada e tanti eventi.

A MILANO PER CORTILI – Domenica  dalle ore 10 alle ore 18  si potranno visitare gratuitamente 10 cortili di Milano in occasione dell’ottava edizione della GIORNATA NAZIONALE A.D.S.I. 

All'Idroscalo di Milano segnaliamo il Miami film Festival. 

 

 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore