Quantcast

Spring Festival a Lonate Pozzolo

Dal 25 al 27 Maggio un weekend di concerti, sport e silent disco

Dal 25 al 27 Maggio ritorna lo Spring Festival a Lonate Pozzolo, un weekend di concerti, sport e silent disco.

E’ in arrivo una tre giorni di qualità che vedrà susseguirsi sul palco della Tensostruttura di Viale Po eventi a tema e importanti nomi della scena musicale italiana, che potrete gustarvi insieme a ottima birra e menù interessanti e particolari, proposti dallo stand gastronomico sempre aperto durante tutto l’evento. Lo Spring Festival è una manifestazione per tutti, dai giovani alle famiglie e da qualche anno richiama numerosi spettatori Lonatesi e non.

Ecco il programma di questa edizione:

Venerdì 25 Maggio  – Tornerà a grandissima richiesta la SILENT DISCO, La Grande Festa Silenziosa®, un format introdotto nel territorio dall’Associazione Culturale LE OFFICINE, che dal 2017 collabora con la Pro Loco Lonatese per la realizzazione e promozione del festival. Da anni la “festa silenziosa” fa ballare centinaia di persone con cuffie luminose, colorate…e soprattutto nel completo rispetto della quiete pubblica. I tre dj presenti contemporaneamente sul palco suoneranno ciascuno un genera musicale differente, e i partecipanti potranno scegliere in qualsiasi momento quale dei tre canali ascoltare nelle proprie cuffie wireless.

Sabato 26 Maggio – Per la serata clue del festival arriva sul palco un nome storico della Dance made in Italy: GIORGIO PREZIOSO. Il suo sarà uno show elettrizzante che ripercorrerà tutte le hit della sua lunga carriera, facendo viaggiare il pubblico tra presente e passato andata e ritorno, ballando. A seguire la festa continuerà con un grande afterparty sempre in SILENT DISCO.

Domenica 27 Maggio – La festa riprende all’insegna dello sport e del divertimento dalle ore 14.00. Ritorna infatti COLOR TOWN, la corsa più colorata di tutto il Parco del Ticino, quest’anno con grandi novità: 2 percorsi, uno da 3 km e uno più impegnativo da 5 km che verrà cronometrato. I tre tempi migliori riceveranno una premiazione a fine gara. A rendere unica questa gara (aperta a tutti) sono appunto i colori in polvere lanciati sui corridori durante la corsa e all’arrivo. Le polveri colorate sono ovviamente sicure e certificate come ecologiche e senza allergeni, addirittura commestibili. La domenica allo Spring Festival si concluderà la sera con il concerto live completamente GRATUITO degli “Uncle Bard & The Dirty Bastards”, noto gruppo rock italiano dalle sonorità Irish-Folk, per un gran finale tra canti e balli irlandesi.

“Siamo molto felici e un po’ orgogliosi di vedere crescere questo appuntamento che, anno dopo anno, sta diventando una perla delle iniziative realizzate dalla Pro Loco a Lonate Pozzolo. Vi aspettiamo numerosi!”

Lonate Spring Festival andrà in scena alla Tensostruttura in Viale Po, un’ampia area coperta facilmente accessibile e ricca di parcheggi nelle vicinanze. 

Lonate Spring Festival 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore