Quantcast

“Modellismo, tra Storia, Divertimento e Passione”

Inaugurata a Villa Corvini, a Parabiago, la dodicesima edizione della mostra 

Sabato 19 maggio si inaugura a Villa Corvini, a Parabiago, la dodicesima edizione della mostra “Modellismo, tra Storia, Divertimento e Passione, che resterà aperta al pubblico sino alla sera di domenica 20.

La manifestazione è organizzata da “La Compagnia dei Modellisti – Legnano”, realtà associativa del legnanese, con il Patrocinio del Comune di Parabiago, che da un decennio sostiene questa iniziativa.

La “Compagnia dei Modellisti di Legnano” ha sede a Legnano, presso il maniero della Contrada di Sant’Ambrogio e raccoglie amici che si dedicano al modellismo con passione e divertimento, ma ampliando le competenze anche nel campo più squisitamente culturale, collaborando non solo con riviste modellistiche ma anche storiche.

La Mostra sarà arricchita da un’area tematica dedicata alla storia dell’Arma più amata del nostro Paese, i Carabinieri, all’interno della quale si potrà ripercorrere la storia della Benemerita, attraverso pannelli illustrativi. Approfittando della concomitanza del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, sarà presentata anche una teca dove verranno raccolte alcune testimonianze storiche legate al personaggio di Ernasto Cabruna, Carabiniere che si distinse nel corso della Grande Guerra per le sue eroiche imprese di pilota di aerei da caccia, in un momento in cui il volo aereo viveva ancora una fase assolutamente pionieristica.

Non mancherà nelle sale della villa una nutrita esposizione di modelli civili e militari, realizzati da decine di modellisti provenienti da tutto il Nord Italia.

La mostra sarà aperta al pubblico sabato 19 maggio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, domenica 20 maggio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore