Quantcast

“Accettare la propria malattia”: incontro a Canegrate

L'incontro, organizzato da Il sorriso - vita e salute, si terrà giovedì 24 al polo Catarabia

Immagine di repertorio


Come affrontare, accettare e convivere con la malattia cronica. Questo l'argomento dell'incontro "Accettare la propria malattia" organizzato dall'associazione Il Sorriso – Vita e Salute con il patrocinio del Comune di Canegrate al polo culturale Catarabia di piazza Unità d'Italia. Ospiti della serata di giovedì 24, alle 21, l'attrice e scrittrice Alice Torriani, che in collegamento da Roma presenterà il suo libro “L'altra sete”, la psicologa Roberta Dell'Acqua e la dottoressa Rossana Agistri.

«Le malattie croniche (diabete, sclerodermia, morbo di Parkinson, ecc.) costituiscono nei paesi occidentali la principale causa di morte – affermano dall'associazione canegratese -; oltre ad avere un alto tasso di mortalità le malattie croniche possono essere anche particolarmente invalidanti. In questo scenario la lotta alle malattie croniche rappresenta una priorità di salute pubblica».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore