Quantcast

Torna “Calici Vite D’Impresa” con Le Donne del Vino

Appuntamento giovedì 17 maggio dalle 18.30 per partire alla scoperta dell’Italia del vino al femminile degustando oltre 30 etichette

Ritorna l’evento di Confindustria Alto Milanese dedicato alle imprese del vino. CALICI Vite d’Impresa, giunto alla sua terza edizione, viene realizzato quest’anno con la collaborazione dell’Associazione nazionale "Le Donne del Vino", che riunisce produttrici, enotecarie, ristoratrici, sommelier e giornaliste del vino di tutta Italia e RETI Spa, azienda di Busto Arsizio che ospiterà l’iniziativa nel suo innovativo Campus dove la tecnologia incontra l’arte contemporanea.

Appuntamento giovedì 17 maggio dalle 18.30 (via Mazzini 11, Busto Arsizio) per partire alla scoperta dell’Italia del vino al femminile degustando oltre 30 etichette offerte dalle cantine de Le Donne del Vino. La serata continua con la speciale Cena Winetelling alle 21, con un menù che guiderà all’abbinamento di ogni portata la selezione di prodotti pregiati delle case vinicole: Perla del Garda, Garda DOC Millesimato Extra Brut 2008, Cantarutti, Friulano DOP Friuli Colli Orientali 2016, Filadora, Nobilior Colline Novaresi DOC Nebbiolo 2012, Marenco, Scrapona 2017 Moscato D’Asti DOCG, Bottega Spa, Grappa Alexander Alex.

Ad accompagnare in questo viaggio enogastronomico la presidente delle Donne del Vino Donatella Cinelli Colombini e le produttrici Giovanna Prandini (Perla del Garda, Lonato del Garda – Brescia), Antonella Cantarutti (Cantarutti Alfieri, San Giovanni Al Natisone – Udine), Antonella Coppola (Filadora, Mezzomerico – Novara), Michela Marenco (Marenco Vini, Strevi -Alessandria) che, intervistate dalla giornalista e scrittrice Anna Prandoni, racconteranno il loro territorio e ciò che ruota intorno al vino e alle loro aziende.

«CALICI Vite d’Impresa – commenta Giuseppe Scarpa, presidente di Confindustria Alto Milanese – è un progetto che proponiamo ormai da tre anni perché crediamo sia un bel modo di fare cultura e networking. E’ l’occasione per immergersi in un mondo nuovo e conoscere le storie imprenditoriali di donne che con passione, creatività, innovazione hanno dato il loro originale contributo al Made in Italy. L’evento si annuncia particolarmente stimolante grazie a due momenti conviviali in cui imprenditori, anche di diversi settori, hanno la possibilità di pensare a nuove idee, creare relazioni per il proprio territorio».

Questo speciale incontro è reso possibile grazie alla sponsorizzazione di Audi Zentrum Varese, Fideuram, Andrea Paternostro Gioielliere, Agenzia Minesi Reale Mutua e al supporto di Domino Communication, T’a Milano, IAL Lombardia. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore