Quantcast

Prevenzione della cute: screening gratuito

Sabato 19 maggio, i medici della Lilt effettueranno alla Farmacia dei 5 Mulini, visite di controllo cutaneo

L'Amministrazione Comunale di San Vittore Olona, all'interno del progetto "prevenzione oncologica", organizza uno screening gratuito della cute, che si aggiunge all’annuale appuntamento previsto in ottobre per la prevenzione del tumore al seno.

Grazie alla nuova collaborazione iniziata con la Farmacia dei 5 Mulini e l'ormai consolidato supporto della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sabato 19 maggio dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18, i cittadini che vorranno effettuare il controllo cutaneo potranno recarsi in via Sempione 262, dove i medici della LILT effettueranno in farmacia le visite di controllo.

«L'amministrazione è molto soddisfatta di questo ulteriore traguardo – sottolinea il sindaco Marilena Vercesi – reso possibile dalla sensibilità della D.ssa Carla Oliveri, titolare della Farmacia, che ha subito colto la proposta Comunale di realizzare questa iniziativa. L'Amministrazione coglie quindi l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti coloro che con il loro impegno e volontà collaborano per incentivare l'attenzione sulla prevenzione».

Le prenotazioni alle visite si effettueranno sul posto al gazebo della LILT, che anche in questa occasione l'accoglienza sarà supportata dalle Amiche di Villa Adele, sempre presenti a questi importanti appuntamenti per la tutela della salute. Gli uffici dei Servizi Sociali sono a disposizione per ulteriori informazioni, telefonando ai numeri 0331.488970 – 0331.488971.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore