Quantcast

Busto Garolfo, torna l’appuntamento con “Shopping con Gusto”

Torna per le vie del paese la manifestazione che negli ultimi anni ha trascinato in piazza migliaia di persone 

In copertina, un'immagine dell'edizione 2017 della manifestazione


Tutto pronto a Busto Garolfo per l'ormai tradizionale appuntamento con "Shopping con Gusto", che sabato 12 maggio accenderà le vie del paese a suon di buon cibo, musica, animazione per i più piccoli ed esibizioni sportive.

La manifestazione, che ha debuttato in occasione di Expo 2015 ed è poi diventata un must della primavera bustese, riporterà all'ombra di Palazzo Molteni il percorso gastronomico tra venti attività di somministrazione del territorio, che metteranno a disposizione dei partecipanti aperitivi, primi e secondi piatti, pizza, kebab e anche una selezione di dolci artigianali. Il tutto ad un prezzo contenuto: il biglietto, infatti, al prezzo di 10 euro comprende l'aperitivo, un primo o un secondo o un panino e il dolce. 

Non solo cibo, però, per il prossimo sabato bustese: i negozi di vicinato, infatti, saranno sotto i riflettori anche grazie al concorso "Vetrine con Gusto" e alla caccia al tesoro "Trova il negozio Giusto", che permetterà a chi partecipa, tramite una semplice raccolta timbri, di concorrere per la vincita di un ricco montepremi in buoni acquisto, garantito dalla generosità dei commercianti stessi.

Non mancherà nemmeno l'attesissimo "Trenino del Gusto", che percorrerà le vie del paese per tutta la serata collegando le diverse attività che prendono parte al percorso gastronomico. Ogni biglietto darà diritto ad una corsa sul trenino, realizzato grazie alle sponsorizzazioni della BCC e delle attività commerciali, artigianali e industriali del territorio. E poi esibizioni sportive, musica dal vivo, djset, karaoke, attività e animazioni per i più piccini.

«Stiamo crescendo sia come offerta complessiva, sia come gradimento dei cittadini», spiega il vicesindaco Ilaria Cova presentando la nuova edizione della manifestazione, che quest'anno alla riconferma dell'adesione delle attività "storiche" affianca la partecipazione di nuove realtà di recente insediamento in paese.

«Lo sforzo e l’impegno necessari per organizzare un evento così articolato sono sempre ben ripagati dall’entusiasmo nelle adesioni, dalla risposta attenta di sponsor che con il loro prezioso contributo permettono un "salto di qualità" nelle proposte – commenta Patrizia Campetti, presidente della Consulta del Commercio –. A loro e a tutte le attività che anche quest’anno hanno creduto e condiviso la bontà dell’iniziativa, va il mio più sincero e sentito ringraziamento. Sottolineo anche in questa occasione, l’importanza del commercio di vicinato per la vita di ciascun paese ed auspico che l’entusiasmo e il sostegno dimostrato dalla cittadinanza in queste iniziative possa mantenersi anche nel quotidiano. Quindi tutti insieme sabato sera per rendere ancora una volta Busto Garolfo vivo e bello».

«Un ringraziamento sentito – chiude Ilaria Cova – va a tutti coloro che hanno collaborato per l’evento, in particolare l’ associazione Busto.com, la Protezione Civile, la Croce Italia».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore