Quantcast

“Legnano non dimentica”: fiaccolata in memoria di Carlo Borsani

Il comitato "Legnano Non Dimentica" organizza per la serata di lunedì 30 Aprile un corteo alla memoria di Carlo Borsani

Anche quest'anno, il comitato "Legnano Non Dimentica" organizza per la serata di lunedì 30 Aprile un corteo alla memoria di Carlo Borsani eroe legnanese al servizio della RSI, massacrato dall'odio partigiano.

Il concentramento è previsto per le 21:00 nei pressi dell'ex tribunale legnanese in via Gilardelli da dove partirà una fiaccolata diretta verso il Largo a Lui dedicato, ove gli sarà reso omaggio.

Assieme a Carlo Borsani Legnano non Dimentica con la manifestazione di lunedì ha la volontà di ricordare il Capitano delle Brigate Nere Arturo Sesler – nella notte fra il 30 aprile e il 1 maggio venne prelevato in ospedale, ove era ricoverato a seguito di uno scontro a fuoco, e ancora in pigiama giustiziato e abbandonato in Piazza San Magno – ed in generale tutti i legnanesi vittime dell’odio partigiano ai tempi colpiti da violenze, persecuzioni, esecuzioni sommarie ora umiliati da processi di mistificazione storica senza fine.

Doveroso sia il ricordo di chi ha pagato con la vita la propria fedeltà: ancora oggi, Legnano risponde "PRESENTE"!

Legnano Non Dimentica

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore