Quantcast

25 aprile a Lainate, 5 giorni di festa con Anpi

Si parte domani, sabato 21, con biciclettata e la seconda edizione di Partitzika

A Lainate il 25 aprile si festeggia in grande. Sono cinque i momenti di celebrazione della Liberazione che l'Anpi cittadina sezione Pio Zoni ha organizzato per quest'anno. Momento "clou" sarà la seconda edizione di "Partitzika", la grande festa tra musica, cibo e mostre che si terrà domani, sabato 21, all'area feste – ex podere Toselli. Sul palco, dalle 17:30, si alterneranno i Barbapedana, Error 404, Radio aut bend, Orsetti Hc, Area 765 e Rootical Foundation. A scaldare tutti, in mattinata, invece, sarà la biciclettata che partirà alle 9 dalla sede Anpi di via Mengato 22.

Si prosegue martedì 24. Alle 21 all'auditorium di Barbaiana ci sarà lo spettacolo conclusivo del progetto teatrale / musicale dell'Anpi Lainate con le classi seconde della scuola media Tobagi. Il giorno della Liberazione si terrà il tradizionale corteo cittadino con partenza alle 9:15 dalla baita degli Alpini. Il prossimo finesettimana si va avanti: sabato 28, alle 15, assemblea aperta "Antifascismo oggi" in piazza Matteotti. Si conclude tutto giovedì 3 maggio quando alle 21 andrà in scena all'auditorium di Barbaiana lo spettacolo conclusivo del progetto che ha coinvolto Anpi e classi terze della scuola media Fermi di Lainate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore