Quantcast

Torna l’appuntamento con StrAVIS

La gara podistica non competitiva si corre domenica 22 aprile tra i campi di Arconate e Buscate -  Il Centro Diagnostico Italiano parteciperà a fianco di AVIS 

E' iniziato il conto alla rovescia per la 12° edizione della StrAVIS, la corsa podistica non competitiva che si corre per le vie e i campi di Arconate e Buscate. L’appuntamento per tutti è per domenica 22 aprile all’Oratorio di Arconate con partenza alle ore 9. 

L'associazione sportiva I-sport si occuperà di intrattenere atleti e pubblico con una serie di esibizioni di danza, mentre per tutta la mattinata sarà possibile effettuare gratuitamente il test salivare a risposta rapida per l'epatite C grazie alla collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano (CDI) che, con la sua unità mobile e il suo staff, sarà presente ancora una volta a fianco di Avis nella promozione della prevenzione.

Sono disponibili tre percorsi con diversi livelli di difficoltà: il primo da 5 km dedicato a famiglie e bambini, il secondo da 12 km più impegnativo per chi ha voglia di mettersi in gioco correndo, e il terzo dedicato ai più allenati di 21 km che si svilupperà dalle strade di Arconate passando per l’area della Maddalena, costeggiando la cava di Buscate per poi attraversare l’abitato di Buscate e far ritorno alla base.
Sarà l'occasione per stare insieme facendo attività all'aria aperta e creare così un momento di aggregazione, di sport e di festa, ma soprattutto per sensibilizzare la popolazione riguardo l’importanza della donazione di sangue e delle attività di volontariato grazie anche al patrocinio del Comune di Arconate e alla sensibilità di Radio Lombardia (media partner dell'evento)

Le iscrizioni a StrAVIS saranno aperte dalle ore 7.45 di domenica 22 aprile.

Al termine della corsa, si potrà usufruire anche di un massaggio defaticante grazie ai fisioterapisti che collaborano con Avis Arconate.

Il test salivare per la diagnosi dell’epatite C consiste in un semplice prelievo salivare che permette di individuare il virus HCV. Richiede un digiuno assoluto dialmeno trenta minuti e offre una risposta in soli venti minuti; 

Anche per quest’anno sono previsti premi individuali e premi di gruppo e l'immancabile pasta party per tutti i partecipanti, sarà disponibile il deposito borse attivo già dalle ore 8 e al termine della corsa si potrà fruire degli spogliatoi dell’Oratorio per il cambio, per una doccia e per un massaggio defaticante grazie ai fisioterapisti che collaborano con Avis Arconate.

Giulio Garegnani
Presidente Avis sezione di Arconate

www.avisarconate.it 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore