Quantcast

Laboratorio teatrale “Sul confine”

L'associazione Calypso propone il laboratorio a Lonate Pozzolo nell'ambito del progetto Sul filo dell'acqua

L'associazione Calypso propone il laboratorio "Sul confine" che verrà realizzato al Centro Parco EXDogana Austroungarica di Lonate Pozzolo, nell'ambito del progetto Sul filo dell'acqua in Lombardia, finanziato da Fondazione Cariplo.

Il 24 giugno sarà allestito un labirinto sensoriale presso il Centro Parco. La partecipazione è gratuita e non è necessaria specifica compentenza teatrale. Durante alcuni incontri laboratoriali, si lavorerà immersi nei luoghi, nel loro spirito, nella loro storia e sulle parole chiave che li caratterizzano per arrivare alla messa in scena di installazioni e azioni, ciascuna animata da uno o più performers, in un percorso per il pubblico da attraversare una persona alla volta.

Il viaggio individuale attraverso il labirinto tridimensionale e i momenti di incontro lungo la strada provocano ricordi e sensazioni in cui gli spettatori sono dolcemente invitati a lasciarsi cadere.

Il laboratorio si terrà dalle 10 alle 18: sabato 12 e domenica 13 maggio,  sabato 9 domenica 10 giugno, venerdì 22 e sabato 23 giugno. La performance sarà invece domenica 24 giugno.

Il laboratorio si chiama "Sul confine", ispirati all'ex dogana Austroungarica di Tornavento, oggi centro di accoglienza per i visitatori del Parco, posto sul ciglio del terrazzo fluviale, in una suggestiva posizione che domina le sponde lombarda e piemontese della valle del Ticino. Il Centro Parco con la brughiera, le vie d'acqua del sistema dei canali, il fiume azzurro e i numerosi percorsi ciclopedonali è un crocevia di storia, di cultura, di suggestioni che ben si prestano alla creazione di un labirinto sensoriale.

Per saperne di più sulla metodologia del Labirinto sensoriale, clicca qui.


 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore