Quantcast

Mercato contadino con prodotti a km 0

Il mercato offre un’importante occasione di acquisti consapevoli permettendo di poter scoprire prodotti locali o regionali

Il mercato contadino di San Vittore Olona allo Spazio Zero Zero, in collaborazione tra il Comune di San Vittore Olona e Slow Food Legnano si terrà domenica 15 aprile dalle 9.30 alle 14. Il mercato contadino fa parte delle iniziative per la promozione e valorizzazione del territorio avviate nel 2017 con il progetto Olona Green Way.

L’appuntamento è con il cibo a km 0, un'occasione per poter acquistare e parlare direttamente con un produttore o un’azienda che hanno scelto di non promuovere i propri prodotti attraverso la grande distribuzione, ma di ricercare momenti di relazione quali i mercati contadini mensili.

Il mercato offre un’importante occasione di acquisti consapevoli permettendo di poter scoprire prodotti locali o regionali forse sconosciuti, quali un coltivatore di zafferano a pochi chilometri da noi, provetti apicoltori o produttori agricoli. Inoltre nell’offerta non mancheranno produttori di formaggi, ortaggi ed una piacevole accoglienza per il pubblico, grazie alla presenza di un servizio di ristoro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore