Quantcast

Quaresimali della Chiesa legnanese: spettacolo con Pietro Sarubbi

Dopo le serate sulla pittura, la musica e la letteratura, il tema della Passione di Gesù sarà affrontato con l’aiuto del teatro e una performance dell’attore Pietro Sarubbi.

Ultimo appuntamento per i Quaresimali 2018 della Chiesa legnanese: l’appuntamento è per venerdì 23 marzo, alle ore 21.00, in Basilica di San Magno.
Dopo le serate sulla pittura (relatore don Andrea Cattaneo), la musica (don Stefano Colombo), la letteratura (Alberto Campoleoni), il tema della Passione di Gesù questa volta sarà affrontato con l’aiuto del teatro e una performance dell’attore Pietro Sarubbi.
Titolo della serata: “Seguimi, il mio nome da oggi è Pietro”.

Chi era San Pietro? Un semplice pescatore della Galilea, che da quell’incontro con Gesù sulla spiaggia del lago di Genezareth è diventato un uomo nuovo. Con quella frase – “D’ora in poi ti chiamerai Pietro” – Gesù gli dà non solo un nuovo nome, ma lo sceglie per diventare timoniere della sua Chiesa, guida per gli altri apostoli, capo di tutta la cristianità. Un’umanità, la sua, piena di tutti i nostri difetti che rinnega ma non abbandona, che piange e che ride, che litiga con la suocera, che agisce d'impulso… Un uomo che, chiamato a parlare di sé, non può che raccontare del suo amico Gesù.

Pietro Sarubbi, già interprete di Barabba per Mel Gibson nel film The Passion, porterà in scena il primo degli apostoli con un testo dal potere fortemente evocativo e, contemporaneamente, in una sorta di rilettura moderna dei Testi Sacri.

I Quaresimali sono organizzati dall’Azione cattolica di Legnano assieme alle parrocchie della città.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore