Quantcast

Storia, spettacolo e tradizione al Welcome Hotel

Ecco il programma delle prossime serate nella famosa Sala Blu di via Grigna

Tre serate da non perdere al Welcome Hotel, dove la famiglia Calini continua a proporre momenti di interesse locale e non.

Si incomincia giovedì prossimo, 22 marzo, alle 20, con un nuovo incontro dedicato al'Antico Egitto (qui la locandina).

Protagonista il prof. Giacomo Cavillier, noto per essere a capo di vari progetti di ricerca nel settore dell'Egittologia, Museologia e Archeologia del Mediterraneo in Italia, in Egitto e in Sudan.

Argomento di questa nuova serata, la scoperta delle tombe e dei tesori dei Faraoni. Spazio anche a documenti rinvenuti e fatti risalire agli architetti e agli scribi della valle dei re.

Venerdì 30 marzo, invece, spazio allo spettacolo. 

In Sala Blu, Maurizio Albè, conosciuto attore della Compagnia dialettale I Legnanesi, e Renzo Magosso, autore del libro, presenteranno la storia dell'alleanza tra un medico e i genitori di una bimba colpita da leucemia. Hanno deciso insieme che si doveva lottare ad ogni costo. niente sta scritto quando è in gioco la vita di un bambino. Medici e genitori hanno chiamato questa bellissima avventura "Alleanza terapeutica".

Albè reciterà questa storia accompagnato dalle musiche originali di Simone De Marco alla chitarra.

Una serata decisamente diversa dalle solite che si svolgono al Welcome Hotel e che, sicuramente, lascerà un ricordo particolare tra quanti affolleranno la Sala Blu (qui la locandina dell'evento).

La decima puntata de "L'Incantesimo della Nostaglia" si svolgerà venerdì 4 maggio, sempre alle 21.

Saranno ancora diversi i legnanesi, imprenditori, utomini di cultura, artisti, sportivi a portare le loro testimonianze che mantengono sempre attuali tante eccellenze del nostro territorio.

Un appuntamento immancabile per chi conosce il valore aggiunto che sa offrire Welcome Hotel.

Accanto (ma anche qui) la simpatica e sempre orginale locandina ideata da Giuseppe Calini, per annunciare la puntata del prossimo mese di maggio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore