Quantcast

Giuseppe Giacobazzi sold out Galleria

Dopo quello della scorsa stagione, nuovo tutto esaurito per il comico romagnolo

Dopo il grande successo fatto registrare la scorsa stagione, con una serata andata sold out, Giuseppe Giacobazzi torna al Teatro Galleria con "Io ci sarò", un racconto che il comico romagnolo dedica ai propri nipoti. E anche in questa occasione avrà di fronte un teatro tutto esaurito. 

«Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare: riuscirò a vedere i miei nipoti e nel caso li riesca a vedere a rapportarmi come fa un nonno e quindi a viziarli, a giocare con loro, a parlarci e raccontargli delle storie, cercando di dare consigli che non verranno sicuramente ascoltati, a spiegargli anche questo buffo movimento di sentimenti che è la vita», spiega il comico romagnolo. Il nuovo testo, scritto insieme a Carlo Negri, parte insomma da dove si era concluso il precedente: è il racconto che un nonno rivolge ai propri nipoti, una sorta di videomessaggio che Giacobazzi vuole lasciare alla prossima generazione: «e l'unico modo che conosco è farlo davanti ad un pubblico».

Iniziata a metà degli anni Ottanta sulle radio private bolognesi, quindi sulle emittenti televisive locali, la carriera di Giuseppe Giacobazzi è esplosa nel 2004 quando ha debuttato sui RaiDue. L'anno successivo ha fatto parte del cast di Zelig Off e nel 2006 è finalmente arrivato alla prima serata di Zelig Circus, del cui cast ha fatto parte fino al 2012. Nello stesso anno ha cominciato la tournée teatrale di "Apocalypse", lo spettacolo che ha preceduto "Un po' di me". 

Lo spettacolo, in programma venerdì 23 marzo, avrà inizio alle 21.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore