Quantcast

Festival Fotografico Europeo al Castello e a Palazzo Leone da Perego

Un programma espositivo articolato che muove dalla fotografia d’archivio al reportage d’autore, dalla fotografia d’arte all’architettura

Inaugurata sabato 17 marzo la settima edizione del Festival Fotografico Europeo, tra le iniziative più rilevanti nel panorama fotografico nazionale ed europeo e che coinvolge anche la città di Legnano. Il Castello Visconteo e Palazzo Leone da Perego sono invasi da fotografie appartenenti alla storia di molteplici fotografi, ma che offrono spunto per i visitatori di percorsi visivi tra i più svariati.

Galleria fotografica

Leone da Perego: Festival Fotografico Europeo 4 di 18

L'esposizione a Legnano vanta due sedi: Palazzo Leone da Perego e il Castello.

A Palazzo da Perego, fino al 22 aprile, esposte fotografie di Patrizia Della Porta, Kurt Ammann, Roberto Kusterle, Zhu Xianmin, Viktoria Sorochinski, Pietro Donzelli, Adam & Eve, Emmanuel Sougez e Raffaella Schlegel.

Nella mostra al Castello protagonista è invece la Cina con le fotografie di Bruno Redares, accompagnate dalle immagini dei colleghi Tadashi Onishi, Ania Klosek, Giorgio Galimberti, Felix Lupa e Wang Pan.

Oltre a Legnano, il Festival Fotografico Europeo farà tappa anche a Castellanza, Busto Arsizio, Olgiate Olona, Milano, Gallarate, Varese, Cairate e Gavirate. 

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Leone da Perego: Festival Fotografico Europeo 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore