Quantcast

“Anthroposophicart”, al via la collaborazione tra comune e Indipendet Artists

Per visitare la mostra, che sarà inaugurata sabato 17 marzo, c'è tempo fino all'8 aprile

 

Con la mostra "Anthroposophicart" prende il via la collaborazione tra Palazzo Molteni e l'associazione culturale Independent Artists, che svilupperà attività e proposte culturali nelle sale superiori della villa comunale, recentemente riadattate a spazio espositivo.

Il titolo della prima mostra prende spunto dagli argomenti relativi all'Uomo, in senso generale, dal punto di vista dell'Arte contemporanea. Trenta sono gli artisti associati che danno vita alla mostra collettiva dal titolo "Anthroposophicart". Nelle opere esposte ogni spettatore è invitato a leggere il riferimento all'Umanità, che viene reso visibile tramite i diversi mezzi espressivi utilizzati dagli artisti. Si passa così dalla scultura all'arte digitale, fino all'utilizzo della fotografia, filmati, installazioni, collages e dipinti.

La mostra apre al pubblico sabato 17 marzo con aperitivo dalle 17.30, e sarà visitabile liberamente fino al prossimo 8 aprile dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 18.00 nello spazio espositivo di Villa Brentano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore