Quantcast

Giornata mondiale della poesia: un pomeriggio in versi ad Arese

Appuntamento mercoledì 21, primo giorno di primavera, dalle 16 alle 18 al centro civico Agorà

Il primo giorno di primavera coincide con la giornata mondiale della poesia. Anche ad Arese si festeggierà questa data speciale, scelta dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999. Punto centrale è riconoscere all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.

Ad Arese il 21 marzo si celebrerà con l'appuntamento dalle 16 alle 18 al centro civico Agorà. Questa sarà l'occasione per tenere il percorso poetico teatrale "Il canto della primavera" con la partecipazione di Lisa Ricci e Sergio Ciccolella della Compagnia SostaInQuinta e lettura di poesia e intermezzi musicali a cura delle studentesse e degli studenti della Scuola secondaria di primo grado Silvio Pellico. A introdurre l'appuntamento, condotto dall'autrice Simona Giudici, sarà Hugo Salvatore Esposito, coordinatore del "Salotto della Poesia" e autore di libri di versi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore