Quantcast

“Mercato Contadino” torna l’appuntamento con i prodotti genuini

L'appuntamento, rientrante nell'Olona Greenway è per domenica 18 marzo.

Torna il "Mercato Contadino" allo spazio "ZeroZero" di San Vittore Olona. L'appuntamento, rientrante nel progetto Olona Greenway è per domenica 18 marzo.

«Il mercato contadino fa parte delle numerose iniziative per la promozione e valorizzazione del territorio che si sono avviate dal 2017 con il progetto Olona Green Way – spiegano dal Comune di San Vittore Olona – . L’appuntamento del cibo a km 0, km zero è un'occasione per poter acquistare e parlare direttamente con un produttore o un’azienda che hanno scelto di non promuovere i propri prodotti attraverso la grande distribuzione, ma di ricercare momenti di relazione quali i mercati contadini mensili. Il mercato offre un’importante occasione di acquisti consapevoli permettendo di poter scoprire prodotti locali o regionali forse sconosciuti, quali un coltivatore di zafferano a pochi chilometri da noi, provetti apicoltori o produttori agricoli. Inoltre nell’offerta non mancheranno produttori di formaggi, ortaggi ed una piacevole accoglienza per il pubblico, grazie alla presenza di un servizio di ristoro. Anche in questa edizione ci sarà una piacevole sorpresa in quanto sarà offerta una pietanza degustativa dall’associazione Olonaviva e dal produttore di formaggi locale Amaltea. L’associazione Olonaviva, nata nel 2008 da un gruppo di amici sanvittoresi e non, ha lo scopo di salvaguardare e recuperare il territorio rivierasco del fiume Olona. La prossima edizione del mercato contadino sarà domenica 15 aprile».


Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore