Quantcast

​Work Life Balance: crescere insieme cooperando

E…state in biblioteca, a Pasqua e al ponte del 25 aprile, in biblioteca

La Biblioteca Civica di Castellanza partecipa come partner al progetto finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo Work Life Balance: Crescere insieme cooperando, predisposto per favorire la Conciliazione Vita-Lavoro.

Nei periodi di chiusura della scuola, vacanze di Pasqua e ponte del 25 Aprile, viene proposto uno spazio gratuito per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni con almeno un genitore lavoratore.

Presso la biblioteca civica i ragazzi potranno rimanere dalle 8 alle 18.30, guidati da educatori e docenti e potranno, oltre che eseguire i compiti assegnati per le vacanze, sperimentarsi in stage sportivi, laboratori artistici, creativi, culturali e di informatica.

La stessa proposta sarà ripresentata, sempre a titolo gratuito, nel periodo estivo, dopo il termine dell’oratorio feriale dal 16 luglio al 3 agosto e dal 27 agosto al 11 settembre.

QUANDO

Il servizio si svolgerà il 29, 30 marzo, 3 aprile e 26, 27 aprile (a scelta uno o più giorni) con orario di entrata e uscita flessibile: 8.00-18.30

PER CHI

Il servizio è riservato ai residenti del Comune di Castellanza e dei Comuni della Valle Olona.

L’Assessore ai Servizi Sociali, Cristina Borroni, ricorda che “promuovere e valorizzare la Famiglia, sia per il senso che essa conferisce alla vita delle persone, sia per i compiti che essa svolge a favore dei suoi membri, sia per il benessere che produce nella comunità, è un impegno che la nostra Amministrazione intende perseguire. Intendiamo proporre questo progetto come servizio a misura di famiglia. Si tratta di una sperimentazione che è stata possibile grazie all’ottenimento del finanziamento regionale e alla collaborazione con il comune di Marnate e l’azienda consortile della Valle Olona”.

Work Life Balance: crescere insieme cooperando è un insieme servizi per le famiglie con minori nell’ambito delle politiche di conciliazione; è un progetto che integra l’offerta territoriale rispondendo a bisogni specifici fino a oggi conosciuti ma non soddisfatti, attraverso interventi mirati. Per realizzarlo è stata avviata la collaborazione tra Comune di Marnate, di Castellanza, Parrocchia e Cooperative che sul territorio offrono servizi ai minori e che si impegnano in una logica di dialogo.

L’intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore