Quantcast

Colori, immagini e India: Chiara Chizzini “conquista” San Giorgio

La fotografa, con la forza delle immagini e dei colori, ha portato in sala consiliare l'atmosfera dell'Holi Festival dell'India 

L'Holi Festival dell'India protagonista a San Giorgio su Legnano: sabato 10 marzo, infatti, la sala consiliare "Giacomo Bassi" ha fatto da cornice ad una videoconferenza con Chiara Chizzini organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbisti con il patrocinio del comune, nell'ambito di un percorso iniziato con la mostra fotografica "India la gioia del colore" della stessa fotografa.

Ad introdurre l'ospite d'eccezione Renzo Palombi, revisore dei conti dell'associazione. Un revisore di conti che però non si intende solo di numeri, tant'è che, dopo una panoramica sulla vita e le opere di Chiara Chizzini, ha accolto la fotografa sul palco con una poesia in dialetto pensata ad hoc.

Colori, allegria e tanta India nelle parole della fotografa, che con la forza delle immagini ha trasportato il pubblico in sala nell'atmosfera di questa festa di origine religiosa, tra i falò, le bancarelle e le coloratissime polveri con le quali i partecipanti si dipingono il corpo, in un clima di gioia tale che persino l'altrimenti rigida divisione in caste viene momentaneamente dimenticata.

Per Chiara Chizzini, mattatrice della serata, tanti complimenti e il grazie dell'assessore alla cultura Claudio Ruggeri e del presidente degli Hobbisti Graziano Bersan, che ha omaggiato la fotografa con i fiori offerti da "La casa del fiore".  

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore