Quantcast

Dalle donne allo sport, si alza il sipario sul week end

Dagli appuntamenti per la Festa della Donna a quelli sportivi, senza dimenticare musica e teatro

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese.

LEGNANO

Cultura – Questa sera, 9 marzo, a Palazzo Leone da Perego serata dedicata ai "50 anni dal progetto Apollo". Un evento organizzato dall'osservatorio "Antares".

Sabato invece, a Villa Jucker (Famiglia Legnanese) alle 18.30 ci sarà la presentazione della mostra «Russia 1917. Il sogno infranto di “un mondo mai visto”», in programma dall'11 al 18 marzo. 

Teatro – Domenica alle 11 al teatro Tirinnanzi saliranno sul palco Luciano Zadro & Tony Arco Quartet.

Sport – Per gli amanti del calcio al Lidl di viale Sabotino arriva mister Trapattoni, a disposizione dei fans per foto, autografi e uno scambio di battute sul mondo del calcio.

In contrada – Secondo appuntamento venerdì alle 21.30 con la rassegna “Tutti al cinema in Contrada” a San Bernardino con il Film “Vuoti a Rendere”. Sabato invece lo "Chalet nel Parco" di Cerro Maggiore farà da cornice alla "Festa della Castellana" della Contrada San Magno

Festa della donna – Al cinema Ratti, sabato alle 15, sarà proiettato ad ingresso libero il film "North Country, la storia di Josey". Ancora, per la festa della donna, tra le iniziative messe in campo dal comune, ad ingresso libero, un aperitivo in compagna di "Pia De' Tolomei", dopo uno spettacolo teatrale di Antonio Carnevale che, a partire da pochi versi danteschi, delinea un nuovo ritratto del personaggio femminile.

Solidarietà – Sabato 10 e domenica 11 marzo la Fondazione Umberto Veronesi sarà in Piazza San Magno per la prima edizione de "Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca", iniziativa per raccogliere fondi e finanziare la ricerca scientifica in ambito pediatrico.

CERRO MAGGIORE

Sabato 10 marzo l'associazione "Una casa per Pollicino" organizza un pomeriggio tutto dedicato alla musica, alle 15:30 nella nuova sede della banda in via Bernocchi 2.

SAN VITTORE OLONA

Scenaperta torna in paese rinnovando l’appuntamento con il teatro: la prima proposta della stagione è “Con tutto l’amore del mondo”, racconto di tre frammenti di vita sullo stato dell’amore oggi, visto con lo sguardo attento e ironico di Tiziano Scarpa. Doppio appuntamento, alle 19.30 e alle 21. 

RESCALDINA

Questa sera, 9 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, nella sede ANPI alle 21 si terrà l'incontro "Tra donne e uomini, tutto cambia?". 

Sabato 10 marzo alle 21 l'auditorium comunale ospiterà la seconda serata della rassegna musicale, che torna con una proposta dedicata alle donne: in scena "Note per lei".

PARABIAGO

A Parabiago è in scena lo sport nel fine settimana. La mattina di domenica 1.500 corridori saranno al via della settima edizione della Parabiago Run, mentre nel pomeriggio alle 15 torna l'appuntamento che mostra il lato femminile dell'attività sportiva, Donna è sport. Al palazzetto di San Lorenzo si esibiranno le allieve di Arteritmica Parabiago, Arti marziali Parabiago, Novakovic Danza, Scuola di ballo Passione Danza e JF Dance Art.

SAN GIORGIO SU LEGNANO

Nell'ambito della mostra fotografica "India, la gioia del colore" organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbisti di San Giorgio su Legnano, sabato 10 marzo la sala consiliare di Piazza IV Novembre ospiterà la videoconferenza "L'Holi festival dell'India".

CASTELLANZA

Domenica 11 marzo alle 16.30 in Villa Pomini secondo appuntamento con Musica in Villa, rassegna musicale che vedrà esibirsi la cantante Fiorella Zito, cantante da sempre e insegnante per vocazione, con una formazione jazzistica e un debole per il musical. 

BUSTO ARSIZIO 

Da venerdì 9 a domenica 11 marzo, dalle 10 alle 20, piazza San Giovanni farà da sfondo al “Busto Arsizio Chocofest – La Festa del Cioccolato”: tre giornate dedicate al golosissimo prodotto e alle sue innumerevoli lavorazioni.

VILLA CORTESE

Donne in canto fa tappa a Villa Cortese questa sera alle 21 in sala consiliare, con un evento speciale in occasione della Festa della Donna: "Rosa dei venti – Un giro del mondo…in musica!".

BUSTO GAROLFO

Tornano al parco a Busto Garolfo le bancarelle di ambulanti e artigiani, il mercatino delle curiosità, i giochi dei nonni e molto altro nella tradizionale fiera primaverile. Appuntamento domenica 11 e lunedì 12 marzo al parco comunale Falcone e Borsellino prima e Piazza Lombardia poi.

MILANO

A Milano, a FieraMilanoCity, è in corso "Tempo di libri", la fiera internazionale dell'editoria. Diversi i temi che animeranno il fine settimana, dal racconto di Milano in prosa e in versi al rapporto tra testo e illustrazioni. 

A RhoFiera, invece, è in corso Cartoomics, la fiera legata al mondo del fumetto, della graphic novel, delle serie tv e dei giochi.

Per tutti gli eventi del rhodense, cliccare qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore