Quantcast

Giornata della donna: proiezione film “North Country, la storia di Josey”

Iniziativa a cura del Coordinamento Donne SPI CGIL E CGIL Ticino Olona

Il Coordinamento Donne SPI CGIL e la CGIL Ticino Olona invitano a partecipare alla iniziativa organizzata in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA “8 MARZO” alla proiezione del film NORTH COUNTRY LA STORIA DI JOSEY presso la Sala Ratti – Corso Magenta – Legnano alle ore 15,00

Il film riprende una storia vera, quella di Josey Aimes, che dopo essere fuggita da un marito violento, ritorna nel Minnesota dai genitori. La Donna per garantire ai propri figli una vita dignitosa, sceglie di lavorare in miniera dove è sottoposta a continue minacce, umiliazioni e violenze fisiche e psichiche. Si ribella e, con coraggio, porta in giudizio l'azienda per affermare dignità e parità delle donne nei luoghi di lavoro e nella società.

Il film è diretto da Niki Caro con Charlize Theron,France McDormand, Elle Peteson, Thomas Curtis, Sean Bean.

Al termine del film ci sarà un approfondimento dei temi posti con: CAROLINA PERFETTI della Segreteria SPI CGIL Lombardia – CRISTINA GUALTIERI della Segreteria CGIL Ticino Olona – ALESSANDRA LOCATI Psicologa Filo Rosa di Legnano 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore