Quantcast

Cerro Maggiore, al cineforum sull’educazione “Tutto quello che vuoi”

Appuntamento alle 21 di domani, mercoledì 7, all'auditorium di via Boccaccio. Ingresso gratuito

Terzo appuntamento con il Cineforum "Il coraggio e la sfida di educare" organizzato dall’Ente Morale San Vittore Olona, dal giornalista Alessandro Rizzo e da Antonio Autieri, direttore responsabile di Sentieri del Cinema. La serata di domani sera, mercoledì 7, vedrà in proiezione alle 21 all'auditorium di via Boccaccio il film "Tutto quello che vuoi" (2017) di Francesco Bruni. L'incontro è dedicato a genitori, insegnanti, famiglie ed è incentrato su tema dell’educazione e del rapporto con i figli, dai bambini ai ragazzi più grandi.

«I primi due film sono stati una vera sorpresa, sia per i temi trattati, sia per la risposta avuta da un pubblico veramente numeroso e attento anche al dibattito finale – sottolinea Alessandro Rizzo, giornalista di Cerro Maggiore tra gli ideatori del Cineforum -. Dopo aver affrontato il tema della morte in una scuola elementare con il film "Monsieur Lazhar" e il tema dell’integrazione nel film sportivo "Il sapore della vittoria", questa volta affronteremo il tema della malattia, attraverso un confronto generazionale tra un anziano e un giovane, in un film veramente commovente».

Il Cineforum è patrocinato dal Comune di Cerro Maggiore e del Comune di San Vittore Olona. Una volta che sarà calato il sipario sul film è prevista una sorpresa offerta dalla Pasticceria Asperti di Cerro Maggiore. Il Cineforum proseguirà venerdì 6 aprile con "The blind side" e venerdì 27 aprile con "Des hommes et des dieux – Uomini di Dio"  di Xavier Beauvois.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore