Quantcast

Confindustria, sold out per la prima serata CEO

Debutterà oggi, giovedì 22 febbraio, il nuovo format targato Confindustria per Cool Executive Only

Raccontare storie imprenditoriali, fare networking davanti a una birra, farsi contaminare da "visioni creative". Questi gli obiettivi delle nuove serate targate Confindustria Alto Milanese per imprenditori, startupper, manager e tutti coloro che sono curiosi di conoscere realtà diverse.

Un appuntamento informale, in un clima aggregativo, organizzato nell’innovativo spazio di coworking COWO a Legnano. La prima serata pilota, fissata per giovedì 22 febbraio alle 20.30 vedrà sul palco Marianna Ziliati, chef, ricercatrice e fondatrice di BambùBio, azienda di prodotti alimentari a base di germogli di bambù, Alessandra Guffanti, presidente Gruppo Giovani Imprenditori di SMI Sistema Moda Italia, e Marzio Gussago, sales director del gruppo bancario Pictet Asset Management

«Il concetto alla base di CEO – commenta Giuseppe Scarpa Presidente Confindustria Alto Milanese
è creare un posto d’incontro creativo e stimolante dove confrontarsi, condividere le proprie idee e trarre ispirazione da tradurre in nuovi modi, sempre più innovativi e creativi, di fare impresa. Un’avventura che abbiamo intrapreso e che ha fatto sold out in pochi giorni e che contiamo di replicare ogni due mesi con ospiti sempre nuovi».

«Straordinaria la storia di Marianna Ziliati – spiega Scarpa –, che dopo il suo viaggio in Cina nel 2014, ha abbandonato una carriera che avrebbe potuto essere stellata, lei chef che proviene dall'Accademia Gualtiero Marchesi, per dedicarsi con la sua impresa al bambù, il cibo del futuro per le sue proprietà antitumorali, antivirali, e con pochi grassi, tutto però rigorosamente "Made in Italy’"»

«Alessandra Guffanti – continua Scarpa – ci racconterà del ricambio generazionale che sta vivendo il settore tessile-moda, che secondo i dati creerà 47mila nuovi posti di lavoro entro il 2021, quasi il 10% degli addetti al settore, di cui circa 31mila laureati e più di 16 mila diplomati. Un bel futuro che però impone un maggior dialogo tra imprese e mondo dell’istruzione per offerte formative veramente adeguate».

«A chiudere la nostra serata Marzio Gussago – conclude Scarpa –. Con lui vedremo i megatrend che stanno plasmando il mondo. Nei prossimi anni, aziende, governi, tutti noi dovremo affrontare importanti sfide legate a grandi trasformazioni e il modo di reagire a questi cambiamenti sarà altrettanto importante, perché determinerà non solo il nostro futuro, ma anche quello delle generazioni a venire».

Ad accompagnare Confindustria in questa iniziativa, gli sponsor Birrificio di Legnano, COWO Coworking Legnano, Fideuram, Creative Farm.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore