Quantcast

Musical: “Forza venite gente!”

Evento curato dall’Associazione By Hand, nata per ricordare Giancarlo Paparatto, e per organizzare  raccolte fondi a favore della ricerca e della prevenzione contro il cancro

Giancarlo Paparatto era un giovane legnanese pieno di risorse ed energia, con una grande passione per il calcio dove, da ragazzo, vestì le maglie di Roncalli e Legnano. Una terribile malattia se lo portò via in una calda giornata dell’agosto di due anni orsono a soli 27 anni.

L’Associazione By Hand nasce nel 2015 dall'idea proprio di Giancarlo Paparatto, già malato dal 2013, ed un gruppo di amici di organizzare eventi e raccolte fondi per sostenere altre associazioni volte a promuovere la ricerca e la prevenzione contro il cancro.

Alla sua scomparsa la sorella Roberta ed i suoi genitori, assieme allo stesso gruppo di amici, decidono dunque di concretizzare la costituzione dell’associazione e proseguire il suo desiderio.

Nell’ottobre 2016 nasce By hand- Giancarlo Paparatto con la volontà di continuare il suo percorso di sostegno e raccolte fondi che si materializza nello stesso mese di ottobre con un evento a favore della LILT di Legnano, nel dicembre 2016 successivo con un’iniziativa per il Comitato Maria Letizia Verga e nel giugno 2017 una raccolta fondi per iniziare il progetto più importante.

Ultimo in ordine di tempo quello che andrà in scena Il 3 marzo 2018 ore 21:00 presso il Teatro Tirinnanzi, dove la Compagnia Teatrale “Nati per Gioco” metterà in scena "Forza Venite Gente", i cui proventi saranno destinati alla Lilt di Legnano per il progetto ambulatoriale di diagnosi precoce dedicato alla donna.

Per l’associazione By Hand – Giancarlo Paparatto questo rappresenta solo un piccolo inizio, dei piccoli passi sempre con una unica finalità, far smuovere qualcosa nel territorio legnanese, aiutando i malati ma anche le loro famiglie ad affrontare una malattia che purtroppo non conosce spesso cura.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore