Quantcast

“Arese smart city”: il futuro “intelligente” della città in due incontri

Si parte domani sera, mercoledì 21, con esperti del settore e il sindaco - Tavoli tematici sabato pomeriggio

Un incontro per parlare del futuro di Arese in chiave "città intelligente". E' quello che andrà in scena domani, mercoledì 21, al centro Civico l’Agorà, su iniziativa del "Forum con Michela Palestra".

Domani, alle 21, si parlerà delle «opportunità e le sfide che le tecnologie pongono alla crescita della città intelligente e alla sua gestione – spiegano dal Forum -. Interverranno alcuni esperti del settore Smart City, con l’intento di illustrare lo stato dell’arte delle esperienze di molti Comuni italiani, i risultati raggiunti e le prospettive di sviluppo: Gianni Savio, Presidente di Planet Idea Smart Engineering, Francesco Barletta, Marketing Innovation Manager e Giovanni De Cesare, Consulente CSR e Innovation». A chiudere l'incontro pubblico ci penserà la prima cittadina.

Quella di domani, però, non sarà l'unica occasione per parlare di smart city. Sabato 24, nella sala della Torretta di via Gramsci 49, dalle 16 alle 18, si apriranno i tavoli tematici, guidati da due esperti, dove tutte le persone interessate – cittadini, giovani, imprese locali, associazioni – potranno partecipare attivamente alla generazione di idee e proposte per una Arese sempre più innovativa e tesa a migliorare il nostro vivere quotidiano.

«Ribadiamo il nostro interesse nella costruzione di un percorso dove i cittadini siano i principali attori di un processo di programmazione del futuro – commenta Mauro Aggugini, portavoce del Forum – Quale miglior momento se non condividere le basi stesse della visione e pianificazione strategica di Arese dei prossimi anni per chi si riconosce nei valori della co-responsabilità e della co-progettazione del governo della città?».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore