Quantcast

Nuova Terra: Paolo Sensini, storico ed esperto di geopolitica

Giovedì 22 febbraio importante appuntamento alla libreria Nuova Terra di Legnano (via Giolitti,14), alle ore 21 interverrà Paolo Sensini autore dei libri «LIBIA. Da colonia italiana a colonia globale» e «SIRIA. 

La strategia del caos sotto i nostri occhi» pubblicati da Jaca Book. L’autore, storico ed esperto di geopolitica, per l’occasione dialogherà con Silvestro Pascarella, giornalista de La Prealpina e autore del volume “La rivoluzione della verità” reportage sull'Afghanistan di oggi, e con Alessandro Rizzo, giornalista dell’Associazione Alcide De Gasperi di Legnano. La serata è ad ingresso libero e gratuito. Al termine dell’incontro ci sarà la possibilità di farsi autografare la copia dei libri presentati, direttamente dall’autore Paolo Sensini.

 

«La serata rientra tra le diverse iniziative culturali che anche quest’anno la storica libreria Nuova Terra ha voluto donare alla città di Legnano – sottolinea il giornalista Alessandro Rizzo che introdurrà l’incontro – e questa volta l’attenzione non è sui romanzi, più o meno di svago, ma sulle questioni internazionali, che ci possono sembrare lontane ma che è meglio comprendere fino in fondo perché fanno invece parte, e in modo profondo, della realtà che viviamo.»

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore