Quantcast

Teatro alla Scala, ecco le proposte per il 2018

Anche per il 2018, come ormai accade da diversi anni, il Comune di San Vittore Olona aderisce alle proposte di servizio culturale del "Teatro alla Scala" 

Anche per il 2018, come ormai accade da diversi anni, il Comune di San Vittore Olona aderisce alle proposte di servizio culturale del "Teatro alla Scala" per spettacoli di carattere altamente artistico. 

Grazie all’esperienza maturata nel campo e alla collaborazione pluriennale fra l'ufficio promozione del Teatro alla Scala e la Biblioteca Comunale, il cartellone prevede un programma di respiro internazionale, all’insegna della continuità progettuale, dell’innovazione e dell’originalità nelle scelte registiche.

La prima proposta è dedicata al balletto, abbinato ad un recital di canto: venerdì 20 aprile ci sarà la prima rappresentazione del balletto "Le corsaire", con coreografia di Anna-Marie Holmes basata su “The Corsair” di Lord Byron, messa in scena da Corpo di Ballo e Orchestra del Teatro alla Scala. Il recital abbinato, invece è "Ildar Abdrazakov", in programma per lunedì 5 novembre, con musiche di Mozart, Schubert, e altri.

La seconda proposta prevede l'opera lirica di Luigi Cherubini "Alì Baba e i 40 ladroni", in programma per venerdì 21 settembre (Direttore Paolo Carignani – Regia Liliana Cavani Coro e Orchestra dell'Accademia del Teatro alla Scala). 

Le iscrizioni sono aperte e dato il numero di posti esiguo, l'invito è a richiedere informazione in tempi brevi, in biblioteca comunale dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.00 oppure al numero di telefono 0331 488980 – email: biblioteca.sanvittore@csbno.net.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore