Quantcast

Un convegno per parlare di sport e benessere

Il Comune di Parabiago promuove un convegno che affronta i benefici dell’attività podistica attraverso i pareri degli esperti di settore. Appuntamento il 24 febbraio

Il Comune di Parabiago organizza per sabato 24 febbraio un convegno in Villa Corvini dal titolo: “Sport e benessere. Muoversi fa bene alla salute”. Convegno che ha come obiettivo quello di promuovere uno stile di vita attivo, con un focus sull’attività podistica, in particolare la camminata e la corsa amatoriale, molto apprezzate e praticate nel nostro territorio, soprattutto negli ultimi anni. La buona salute, infatti, passa anche per la pratica sportiva e diventa, perciò, necessario conoscere il parere degli esperti di settore che saranno presenti a questo appuntamento per spiegare come svolgere l’attività fisica nel modo corretto a seconda dell’età e delle particolari esigenze di ciascuno.

Interverranno:

Dott.ssa Pullano (ATS Città Metropolitana di Milano) che parlerà dei corretti stili di vita e dei benefici dell’attività motoria;
Dott.ssa e dietista Maria Cristina Varotto che darà un parere sulla corretta alimentazione e idratazione, sfatando i miti delle diete facili e alla moda;
Prof. Livio Tanzi (Assistente presso Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) al quale spetterà il compito di correlare la corsa e il podismo ai benefici per una corretta postura, servendosi anche di dimostrazioni pratiche;
Danilo Goffi (maratoneta olimpionico e istruttore FIDAL) che darà preziosi consigli a quanti vogliono avvicinarsi alla corsa e a una gara podistica amatoriale.

«Ho voluto fortemente organizzare questo convegno perché il mio obiettivo è quello di incentivare le persone alla pratica sportiva – dichiara l’assessore allo Sport Diego Scalvini – infatti, credo molto nel valore educativo dello sport e nei benefici che ne derivano a vantaggio della salute. Proprio per questo motivo ho voluto dare la parola agli esperti, che sapranno informare i presenti su come trarre beneficio dall’attività motoria evitando gli sbagli più comuni. Parabiago è una città che da sempre vive di sport a tutti i livelli e grazie a questa iniziativa abbiamo la possibilità di unire l’utile al dilettevole».

L’evento si svolgerà con il sostegno e il patrocinio di ATS Città Metropolitana. Appuntamento, quindi, a sabato 24 febbraio alle 15 nella sala rossa di Villa Corvini a Parabiago per una giornata all’insegna dello sport e dei corretti stili di vita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore