Quantcast

Nel week end impazza il Carnevale nell’Alto Milanese

Diversi gli appuntamenti nelle piazze, nei manieri e negli oratori tra sfilate e feste a tema

 Pronti a mascherarvi e a lanciare coriandoli e stelle filanti? A Legnano e nell'Alto Milanese sono tante le occasioni per festeggiare il Carnevale.

LEGNANO –  Venerdì pomeriggio grande festa in Famiglia Legnanese dove una animatrice intratterrà i bambini, invitati a presentarsi in maschera. Qui i dettagli

Merenda in maschera anche al maniero de La Flora: ​appuntamento in contrada a partire dalle 15.30. Per gli adulti, sabato sera, è invece in programma il Carnival Flora, una divertente cena in maschera. E' combattivo il sabato pomeriggio al maniero di Sant'Erasmo dove alle 16 avrà inizio  la Battaglia di coriandoli. Sempre sabato, dalle 15, la contrada di San Magno invita tutti al Carnival Party: giochi e divertimento per tutti i bimbi. Si cena in maschera  al maniero di San Bernardino: tema "Cinema e Cartoni". Anche Legnarello organizza, sabato, per le vie della Canazza la tradizionale sfilata. 

Le vie del centro di Legnano, invece, sabato saranno animate nel pomeriggio sia dal Corpo Bandistico Legnanese, sia dagli oratori di San Domenico e San Magno.

ALTO MILANESE – Sabato pomeriggio i carri allegorici animeranno la città di Parabiago: partenza alle 15 da piazza Mercato. Sfilata anche a Cerro Maggiore: qui il carnevale partirà alle 14.30 da piazza Aldo Moro. 

Divertimento assicurato a Rescaldina dove sabato alle 14 avrà inizio la festa a tema "I pirati e il circo" con sfilata per le vie del paese e golosa merenda

"E se a Villa ci fosse il mare?", è il simpatico tema della sfilata di Villa Cortese. Appuntamento alle 14.30 da piazza della chiesa. 

Tutti a tavola a Castellanza dove per festeggiare il Carnevale i Giovani Castellanzesi hanno organizzato la cena con delitto. Non mancherà poi certo la sfilata di Carnevale organizzata dagli oratori che partirà dalla piazza mercato intorno alle 14. 

Sfilata dei carri a Busto Arsizio: sabato pomeriggio, dalle 15, partiranno dal viale della Gloria gli 11 carri allegorici delle associazioni e dei gruppi folkloristici. La sfilata è preceduta, venerdì dalle 15 alle 18, dal laboratorio “Buon Compleanno Tarlisu!” nelle sale del Museo del Tessile. Ingresso gratuito su prenotazione all’indirizzo didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.va.it. 

Carnevale in piazza anche a San Giorgio dove alle 14.30 partirà la sfilata "di insetti" dall'oratorio, mentre a Busto Garolfo in piazza Lombardia e piazza Mercato festa assicurata con maschere e coriandoli. 

Non solo Carnevale a Legnano e dintorni, ecco le altre proposte del fine settimana

LEGNANO

Prima serata dell'anno nella Sala Blu del Welcome Hotel con "L'incantesimo della nostalgia". Venerdì, dalle 21,  sei nuovi ospiti animeranno una serata che si preannuncia tutta da vivere perchè legata a testimonianze della quotidianità legnanese.

Cena teatrale campana al Centro Sociale Pertini. A tavola venerdì sera si potranno gustare i piatti della cucina partenopea e goderso lo spettacolo. Costo: 20 euro

Feste nei manieri poi con le cene dei 100 giorni al Palio: qui il programma di San Domenico, San Martino e Sant'Ambrogio

CANEGRATE

Venerdì sera in biblioteca è in programma la game night, per tutta la serata sarà possibile divertirsi con i giochi da tavolo. 

SAN VITTORE OLONA

Nel verde del Parco dei Mulini, domenica, torna il Mercato Contadino. Evento organizzato dall'Amministrazione di San Vittore Olona con la collaborazione con Slow Food Legnano. L’appuntamento è dalle 9e30 alle 14 nello Spazio ZeroZero di Via Valloggia a San Vittore Olona.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore