Quantcast

Al Collegio Rotondi torna “LIBRIamo”

La settimana del libro vuole stimolare negli studenti e nelle loro famiglie il desiderio di riaccostarsi alla lettura e alla frequentazione della biblioteca

Dal 19 al 24 febbraio il Collegio Rotondi propone per il secondo anno l’evento didattico e culturale del “LIBRIamo”. La settimana del libro vuole stimolare negli studenti e nelle loro famiglie il desiderio di riaccostarsi alla lettura e alla frequentazione della biblioteca  come luogo di ricerca, di studio e di approfondimento.

La biblioteca del Collegio ospita numerosi testi che vanno dalle famose e preziose cinquecentine a book interattivi in Inglese. Si configura quindi non semplicemente come uno spazio dove sono conservati dei volumi, ma come un vero e proprio scrigno dove attingere nozioni di cultura, arte, letteratura, scienza, musica e ancor di più lezioni di vita.

Per questo dal mese di marzo la biblioteca, su desiderio del Rettore Don Andrea Cattaneo sarà consultabile, previo avviso anche da utenti esterni. Tutti gli eventi organizzati in questa settimana vogliono risvegliare il desiderio della ricerca, la passione per la lettura rafforzando così legami con il nostro bagaglio storico-culturale.

Tra le novità di quest’anno una mostra di opere d’arte dell’artista Gianluca Somaschi che realizzerà un opera d’arte alla presenza degli studenti lunedì 19; il caffe letterario aperto a tutti coloro che lo desiderano mercoledì 21 alle ore 15 dal titolo: “la letteratura nel tempo della Guerra” in occasione dell’anniversario della Guerra e la lettura animata per bambini della materna sabato 24 alle ore 16.00 dal titolo “appiccichino” a cui seguirà un incontro pedagogico e un laboratorio didattico a cura di Alessandra Avanzi e Anna Tempra Gabbati.

Tutte gli orari e le modalità di partecipazione sul sito www.collegiorotondi.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore