Quantcast

Un weekend di corse ed eventi

Dalla Cinque Mulini al teatro, ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana - Confermato il carnevale di Cantalupo.

VcEcco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana.

LEGNANO

Cinema – La trasposizione del romanzo di André Aciman ad opera di Luca Guadagnino e James Ivory, ancora protagonista del weekend al cinema Ratti nel film dal titolo "Chiamami con il tuo nome" . Proiezioni da venerdì 9 a lunedì 12 febbraio.

Teatro – Spettacolo assicurato venerdì sera con Vittorio Sgarbi che torna a Legnano, al Teatro Galleria, questa volta per raccontare l'artista Michelangelo. Biglietti in vendita a partire da 24 euro.

Musica – È nel segno del barocco il concerto in programma sabato sera al teatro città di Legnano Talisio Tirinnanzi. I musicisti dell'associazione Orchestra da Camera della Città di Legnano “Franz Joseph Haydn” porteranno sul palco i brani di Vivaldi, Marcello e Telemann. Tutto da ascoltareBiglietti su Vivaticket (intero a 6,76 euro). 

Giornata del ricordo –  L'ANPI di Legnano commemora la "Giornata del Ricordo" con una serata, accompagnata dai musicisti "I Numantini". Appuntamento venerdì sera in Famiglia Legnanese. Si parla di foibe anche in Associarma. Qui i dettagli.

Dialoghi di pace – "Dialoghi di pace – una serata per uomini e donne di pace" è il tema della conferenza in programma all'oratorio di San Domenico. Questo sabato, dalle 20.30, sarà presente Farhad Bitani, ex ufficiale dell’esercito afghano, congedatosi nel 2012, oggi mediatore e attivo promotore del dialogo. Sicuramente un esperto in materia. 

Astronomia – Da non perdere per gli appassionati di astronomia la serata organizzata da Antares a Palazzo da Perego. "L'uomo e l'energia" è il titolo dell'interessante conferenza tenuta dal fisico legnanese Andrea Favareto. L'ingresso è gratuito.

Al museo – Ricordiamo per chi non l'avesse ancora visitata che a Palazzo da Perego è in corso la mostra "Il dialogo infinito con la natura". Giorni e orari: martedì, giovedì, sabato e domenica 10.00/12.30 e 15.00/19.00; mercoledì e venerdì : 10.00/12.30. 

San Valentino – Originale iniziativa in piazza San Magno dove "Quelli della Panchina" hanno organizzato "Com'è bello baciarsi in piazza". Appuntamento alle 11 per l'evento dedicato alla prossima festa degli innamorati. Un omaggio per tutti i partecipanti. E per i curiosi che non possono godersi lo spettacolo dal vivo, sarà disponibile lo streaming su Legnanonews.

Sport – Appuntamento da non perdere per grandi e piccini appassionati di palla a spicchi:  venerdì sera al PalaBorsani è in programma l'incontro amichevole di tra i Forgiati di Legnano e il Maxi Basket Milano. Fischio di inzio alle 21.30

In contrada – Continua il viaggio nel Medioevo proposto dalla Contrada Legnarello: l'appuntamento è per venerdì alle 20.45 nella sala d’armi del Maniero in via Dante Alighieri a Legnano: Tema del terzo incontro sarà "Kung-Fusion. Quando i lucchesi parlavano cinese"

Giochi, musica e tanto divertimento sabato sera al maniero di via Somialia (San Bernardino), dove ritorna a grande richiesta la serata "Casinò". Apertura dalle 22.

CANTALUPO

Carnevale – E' la sfilata di carri di Carnevale più attesa e applaudita di tutto il territorio. Domenica pomeriggio nella frazione di Cerro Maggiore si potranno ammirare le allegoriche creazioni del carnevale cantalupese. L'ok alla sfilata è arrivato nella giornata di oggi. 

SAN VITTORE OLONA

Di corsa – Oltre mille i giovani alunni delle scuole del territorio che questo sabato correranno alla 23esima edizione della Cinque Mulini Studentesca. Partenza alle 9 allo Stadio del Cross di via Roma. 

La celebre corsa entrerà poi nel vivo domenica con la 86esima edizione del Cross Cinque Mulini. Ai blocchi di partenza alteti da tutto il mondo. Si inizia alle 9 con il Master Maschile.

PARABIAGO

In sella con amore – In occasione del giorno degli innamorati tutti in bici per la Rando San Valentino. Raduno alle 8 al centro sportivo Venegoni – Marazzini. La quota di iscrizione (10 euro) contribuirà alla realizzazione di uno spazio pensato apposta per attività di supporto a bimbi con autismo. 

Arte – Sempre a Parabiago apre questo fine settimana la mostra "Il sogno del professor Ciardulli". Al Museo Fondazione Carla Musazzi, domenica, alle 15, verrà inaugurata la mostra di disegni, fumetti e fotografie di Luigi Ciardulli. 

CANEGRATE

Musical – Venerdì sera all'auditorium dell'oratorio San Luigi l'associazione Hakuna Matata, in collaborazione con la Compagnia teatrale "Nati x gioco", presenta il Musical Forza Venite Gente. Ingresso alle 21 a offerta libera per sostenere i progetti dell'associazione. 

BUSTO GAROLFO 

Musica –  "E le staggion ch'invitan tanti…" è il concerto che l'associazione Amadeus porterà in scena all'Auditorium Don Besana di Busto Garolfo. Il concerto è in programma venerdì sera a partire dalle 21. 

RESCALDINA

Musica – Se volete gustare un buon piatto da osteria e ascoltare buona musica dal vivo a La Tela questo sabato sarà ospite Maria Lapi. Nel locale confiscato alla mafia, la cantautrice milanese presenta dal vivo il suo nuovo disco "Tra me e il mare". Ingresso libero. 

BUSTO ARSIZIO

Giorno del ricordo – Tante le occasioni di riflessioni per il giorno del Ricordo, tra mostre e cerimonie. Qui il programma 

MILANO

Marcia antifascista –  Sabato pomeriggio Milano marcerà contro la violenza, il razzismo e il fascismo, in un atto di solidarietà per le vittime della tentata strage di Macerata. Ritrovo alle 15.30

Al museo – Se non l'avete ancora visitata, da non perdere la mostra allestita a Palazzo Reale dedicata a Toulouse Lutrec. Qui tutte le info. 

Per i bambini – Con l'avvicinarsi del Carnevale Ambrosiano, questo sabato negli spazi di Cascina Merlata sarà possibile partecipare "A carnevale ogni riciclo vale!", laboratorio gratuito che permette ai bambini di costruire colorate maschere di Carnevale a partire da materiale di riciclo.

È il cartone che più fa impazzire le bambine di tutto il mondo. Frozen il regno di ghiaccio sarà proiettato questa domenica al Mic di Milano con la possibilità di cantare al karaoke le canzoni più celebri del film d'animazione. Obbligatorio un costume a tema. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore