Quantcast

Plis dei Mulini, torna il Mercato Contadino

Nel verde del Parco dei Mulini, dietro al castello di Legnano, domenica 18 febbraio, torna il Mercato Contadino. 

Nel verde del Parco dei Mulini, domenica 18 febbraio, torna il Mercato Contadino. Evento organizzato dall'Amministrazione di San Vittore Olona con la collaborazione con Slow Food Legnano

L'iniziativa rientra nell’ambito del progetto "Olona Green Way" e vede la promozione e la vendita dei prodotti della filiera agroalimentare lombarda sulla neonata piattaforma espositiva denominata "Spazio zero zero zero". «È una struttura di circa 300 mq che si colloca in un contesto paesaggistico di assoluto rilievo – spiegano gli organizzatori –, alle spalle del Castello e del parco di Legnano e in prossimità dello storico mulino Meraviglia, vuole essere un punto di riferimento per i consumatori che ricercano prodotti di qualità della filiera corta e perseguire altresì le finalità dell’educazione alimentare nonché dello sviluppo del valore culturale del cibo, inteso come espressione di identità e storia». 

In una nota stampa il sindaco Marilena Vercesi annuncia: «Il prossimo 18 febbraio stiamo organizzando, in collaborazione con Slow Food Legnano, il secondo Mercato Contadino presso lo Spazio ZeroZero sito in via Valloggia dalle 9 e 30 alle 14. Il mercato prevede la vendita di prodotti del territorio,con la collaborazione dei produttori locali appartenenti ai comuni del PLIS, al Distretto Agricolo Valle Olona oltre alle realtà produttive lombarde. Inoltre, alle 11 appuntamento a sorpresa con la presenza dello Chef Vincenzo Marconi del Ristorante la Fornace Il progetto Olona Green Way, procede e sempre più Enti si dimostrano interessati manifestando apprezzamenti e consigli organizzativi». 

L’appuntamento è quindi per Domenica 18 febbraio dalle 9e30 alle 14 nello Spazio ZeroZero di Via Valloggia a San Vittore Olona.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore