Quantcast

Festa Diocesana della Famiglia

La Parrocchia di S. Teresa del BG (Frati Carmelitani) propone una giornata con vari momenti...

Domenica 28 gennaio la Diocesi di Milano celebra la Festa della Famiglia per sottolineare il valore di questa realtà nella chiesa e nella società.
La Parrocchia di S. Teresa del BG (Frati Carmelitani) propone una giornata con vari momenti per dare a tutti la possibilità e la gioia di vivere l’essere “famiglia di famiglie”.

Al mattino la messa comunitaria delle 10, a seguire presso la Casa per Tutti di via Canova l’aperitivo e il pranzo “partecipato” (il primo è offerto il resto è condiviso tra tutti) con alcune “sorprese”.
Nel pomeriggio il programma si ampia e diventa interessante per tutti, anche “lontani dal campanile”.

Alle 15.30 infatti va in scena “Prima il Vangelo, secondo me!” monologo cabarettistico “a canovaccio” di e con Michele Diegoli che rilegge in chiave squisitamente cabarettistica gli episodi chiave (e non) dei quattro Vangeli, confrontandoli a stretto giro con la quotidianità di un marito, padre, professore.: scopriremo che a guardar bene, Gesù è davvero un personaggio divertente, e la sua storia, che si intreccia ogni giorno con la nostra, offre spunti comici davvero inaspettati: alcune frasi celebri del Vangelo, se lette in un certo modo, rivelano che davvero il Dio cristiano fa spesso… dello Spirito! Il risultato è davvero esilarante, da non perdere.

In parallelo ai più piccoli sarà proposto un film d’animazione (Cicogne in Missione) con l’assistenza di figure che garantiranno ai genitori di potersi godere lo spettacolo senza problemi.

Tutti i momenti della giornata sono aperti a tutti e gratuiti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore