Quantcast

Fiere, teatro e musica riparte il weekend all’insegna del divertimento

Penultimo weekend di gennaio, tanti gli appuntamenti organizzati in città da non perdere. 

Pronti per il weekend? Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti in città 

 

LEGNANO 

Premiazioni – Il Waterevolution Award Tour arriva in città sabato 20 gennaio; dedicato al cinema che sa raccontare la sostenibilità. Il film verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano al Cinema Ratti, in corso Magenta dalle 15.30 alle 19.30. I quattro film vincitori saranno protagonisti tra gennaio e marzo di un tour che li condurrà nei teatri in alcuni comuni della città metropolitana di Milano. 

Sant'Erasmo – in contrada "Cena in sfilata" sabato 20 un viaggio tra i costumi che han fatto la storia a partire dalle 20. Una serata speciale che vi riporterà indietro nel tempo per riscoprire il valore e la bellezza della sfilata di Legnano. 

Teatro – "Ma voi…come stai?" al teatro Galleria uno spettacolo atteso quello di sabato 20 gennaio alle 21 con l'ironia della simpaticissima Anna Maria Barbera. 

Cene teatrali – Al Centro Pertini il Salice sabato 20 gennaio ad attendervi un piatto gustossimo della tradizione lombarda: polenta e casseuela. Cene speciali che esploreranno i sapori di quattro Regioni italiane. 

BUSTO ARSIZIO

Teatro musicale – Per chi ama la lingua latina lasciatevi travolgere dallo spettacolo "Bodas De Sangre" in lingua originale spagnola, tratto dall'opera di Federico Garcìa Lorca, in programma venerdì 19 e sabato 20 gennaio nella sala di via Galvani. Personaggi realistici si mescoleranno con quelli surreali e insieme invitano lo spettatore a guardare la realtà con occhi nuovi. 

Fiera – Al Malpensa Fiere torna l'Expo Elettronica nel weekend di sabato 20 e domenica 21 gennaio un punto di riferimento per tutti gli appasionati e gli esperti. Non mancheranno sicuramente le novità dedicate al Fotomercato, dove si potranno trovare espositori con materiali e attrezzatura vintage e occasioni dell'usato sia per fotografia analogica che digitale.

Mostra – A Palazzo cicogna di Busto Arsizio una mostra dal titolo "Icone bizantine e arte moderna" l'inaugurazione è prevista per sabato 20 gennaio alle 18. Obiettivo è diffondere la cultura dell'icona e farne conoscere l'essenza stessa e di sottolineare l'aspetto simbolico e spitituale. 

GALLARATE

Musica classica – Federico Caneva e Marco Vismara due giovani pianisti in una rassegna organizzata dall'associazione culturale Musica al Sacro Cuore con il sostegno e la collaborazione del comune di Gallarate. L'appuntamento è per venerdì 19 gennaio alle 21 al teatro del Popolo di via Palestro. 

Divertimento a teatro – Doppio appuntamento al Teatro Condominio di Gallarate che vedrà protagonista sabato 20 gennaio Gioele Dix in una serata all'insegna dell'ironia con lo spettacolo dal titolo: "Vorrei essere figlio di un uomo felice". Domenica 21 alle 17 sarà la volta della "Dolce Ariel la Sirenetta" e i simpatici amici del mondo del mare.

VARESE

Concerto – All'ateneo dell'Università degli studi dell'Insubria riparte venerdì 19 alle 18 la stagione concertistica una rassegna musicale offerta  alla cittadinanza diretta dal maestro Corrado Greco con il Terzetto Italiano Ubaldo Rossi, Carlo De Martini, Francesco Biraghi. 

RESCALDINA

Esposizione- Arriva la prima edizione di Giochimania 2018 il primo salone espositivo di vendita, scambio di giochi per bambini e adulti. Appuntamento sabato 20 e domenica 21 dalle 10 alle 23 e dalle 10 alle 18, a Villa Rusconi per tutto il giorno potranno visitare una mostra davvero fuori dal comune con le proprie creazioni e giocattoli. 

CERRO MAGGIORE

Benemerenze – domenica 21 alle 11 un momento dedicato a premiare i cittadini meritevoli ,che ogni giorno si impegnano a rendere migliore il loro paese e la comunità in diverse attività. La cerimonia si terrà nella sala consiliare del Comune, in via San Carlo 17. 

RHO

Per scoprire tutti gli eventi del weekend nel rhodense (cliccare qui)

MILANO

Cultura – sabato 20 e domenica 21 torna al Superstudio il salone internazionale del libro usato, che presenterà l'universo dei libri al grande pubblico, con libri antichi e tante curiosità. 

Mercatino – domenica 21  appuntamento con il mercatino antiquario di Brera. Decine di espositori proporanno utensili, porcellane e molto altro in via della Madonnina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore