Quantcast

Incontro pubblico per evitare le truffe in casa

Giovedì 25 gennaio alle 14.30 in biblioteca

Da anni ormai si sente parlare di truffe, rapine, raggiri ad anziani. Per strada, nei luoghi pubblici o persino in casa.

Negli ultimi anni questo fenomeno è in continuo aumento, i dati del Ministero dell'interno parlano di un aumento dell'8% dal 2011 al 2012 e del 7.8% tra il 2012 e il 2013. I numeri arrivano oltre i 10.000 casi in Italia.

La cosa più terribile è che questa gente gioca sugli aspetti deboli delle persone, mirano ad anziani over 65 anni e puntano sugli elementi psicologici, come un aiuto ad attraversare la strada, un gelato rovesciato per sbaglio da un bambino, una donazione a un ente benefico o addirittura sfruttano la fiducia negli uomini in divisa… e via collane, orologi, soldi, risparmi.

Per affrontare questa situazione e per dare le cifre esatte del problema nella nostra zona l’Assessorato alla Polizia Locale della Città di Castellanza e il Comando dei Carabinieri di Busto Arsizio con la Stazione Carabinieri di Castellanza hanno organizzato un incontro pubblico dal titolo “Attenti alle truffe”.

L’incontro che si terrà giovedì 25 gennaio alle ore 14,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza servirà per dare ai cittadini – soprattutto agli anziani e alle persone più deboli – suggerimenti e consigli per evitare di cadere vittime di truffe e raggiri.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore