Quantcast

Al Ratti il docu-film sulla storia di Antenna3

Il documento inedito sarà presentato nella città che ha ospitato, per più di trent'anni, la tv fondata da Renzo Villa ed Enzo Tortora

Si intitola "VIA PER BUSTO 15 – la tv commerciale è nata qui" il docu-film inedito del regista Marco Pugno, che sarà presentato per la prima volta al pubblico, dopo l’anteprima per addetti ai lavori del novembre scorso nella Sala del Gonfalone di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia. Il titolo è ispirato allo storico indirizzo di Antenna 3 Lombardia, l’emittente di Legnano nata esattamente quarant’anni fa, il 3 novembre 1977, per volontà di Renzo Villa ed Enzo Tortora; la tv privata che più di ogni altra seppe rompere il monopolio della tv di stato, inventando un nuovo linguaggio televisivo.

Novanta minuti di filmati d’archivio (alcuni mai più trasmessi), testimonianze, ricordi, documenti
sulla nascita della tv commerciale in Italia
alla fine degli anni settanta e sull’avventura di Renzo Villa, l’uomo che ha dato il via all’imprenditoria televisiva privata.

Il docu-film “VIA PER BUSTO 15 – la tv commerciale è nata qui” sarà proiettato sabato 27 gennaio alle 16.00 con ingresso libero, al Cinema Sala Ratti, in Corso Magenta 9 a Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore