Quantcast

Una “Cena in sfilata” in contrada S.Erasmo

Una serata in pieno stile medioevale per i contradaioli biacoazzurri - L'evento si terrà sabato 20 gennaio a partire dalle 20

Una serata in pieno stile medioevale in Contrada S.Erasmo. La speciale "Cena in sfilata" si terrà sabato 20 gennaio, a partire dalle 20.

«Sarà proposto un menù particolare, vettovaglie, allestimenti e figuranti che ci riporteranno indietro nel tempo fino al 1176 – spiega la reggenza biancoazzurra –. Sarà una serata speciale durante la quale potremo riscoprire il valore e la bellezza della sfilata di Legnano e soprattutto dei costumi che hanno fatto la storia della nostra contrada. Il Coordinatore della Commissione Costumi delle contrade, Alessio Marinoni, ci riporterà alle origini del nostro corteo e illusterà brevemente le importanti iniziative della Commissione; Scopriremo poi come nasce un nuovo costume e, a seguire, faremo tutti un breve viaggio tra i preziosi abiti, le lucenti spade, le corone e gli accessori che i nostri capitani e castellane portano con onore ogni ultima domenica di maggio, con la rivelazione di alcuni segreti e aneddoti molto divertenti e interessanti. Gli ingredienti per una grande serata ci sono tutti, vi aspettiamo numerosi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore