Quantcast

Tra concerti e spettacoli, inizia il weekend in città

Dopo tutte le feste appena trascorse, ecco tutti gli eventi in programma nella vostra città realizzati per grandi e piccini e per tutti i gusti. 

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese. 

LEGNANO

A teatro – Venerdì 12 gennaio al teatro Cantoni appuntamento alle 21 con lo spettacolo benefico per sostenere la croce bianca di Legnano. "Se io Potrei" il titolo dell'evento messo in scena dai tre attori Miriam Errico, Riccardo De Luca e Riccardo Galizia. 

Cinema – "Napoli velata"un film del regista Ferzan Ozpetek, è in programma venerdì 12 gennaio alle 21. Nella trama si ritrova il sapore drammatico di una storia fatta di passione e amore, ma anche di un passato tormentato. 

In Contrada – 

Legnarello – Venerdì 12 gennaio prende il via l'undicesima edizione delle conferenze organizzate dalla Contrada di Legnarello. Quest'anno il tema scelto sarà "Isotta, Belzebù e Sorella Morte". Cinque incontri che si svolgeranno tutti i venerdì al maniero di Contrada in Via Dante.

San Domenico – Una cena d'apertura all'insegna del nuovo anno, quella che si svolgerà sabato 13 dicembre nella Contrada biancoverde, che prevede un menù davvero gustoso e la proiezione di un filmato dell'anno paliesco 2017. 

Sant'Erasmo – Sabato 13 gennaio alle 11 ci sarà la presentazione del calendario benefico dal titolo "Leggero 2018", realizzato dai contradaioli. Tema di quest'anno sarà la valorizzazione dei migliori abiti utilizzati per la sfilata storica. Il ricavato sarà devoluto all'associazione "Salute Donna Onlus". 

San Bernardino – Pranzo ai sapori di Siena quello che si terrà domenica 14 gennaio 2018 alle 12.30 nella sala d'armi del maniero per degustare piatti tipici del territorio senese preparati con prodotti autentici. 

BUSTO ARSIZIO

Commemorazione – Sabato 13 gennaio è in programma la commemorazione del 74° anniversario della deportazione della ditta "Comerio Ercole" promossa dall'amministrazione comunale. La cerimonia prenderà il via alle 16.30 al parco Comerio in Via Magenta dove si trova la lapide in ricordo del tragico avvenimento. Seguirà alle 18.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo la santa Messa. 

Sport – arrivano da tutto il mondo e saranno loro i protagonisti dell'edizione del Circuito Europeo Under 23 di spada che si terrà sabato 13 e domenica 14 nella sede della Pro Patria di via Galvani. 

Ballo – Al museo del Tessile, domenica 14 gennaio si terrà un incontro dal titolo "Tango. El dia que me quieras"; un abbraccio al ritmo di tango argentino accompagnato dalla musica del pianoforte. 

Per i più piccoli Sempre domenica, alle 16 andrà in scena al teatro San Giovanni Bosco lo spettacolo "H2o". La storia parla di una splendida amicizia tra due clowns: Avlas e Fets, nati e cresciuti insieme, faranno emozionare il pubblico dei più piccoli. A rendere più dolce e gustuso il pomeriggio, a tutti i bambini sarà offerta la merenda a base di pane e nutella. 

RESCALDINA

Musica – A La Tela di Rescaldina, sabato 13 gennaio, vi attenderà uno spettacolo dedicato ai brani pop-rock nazionale e internazionale dagli anni 60 ad oggi dal titolo "AleaLive" dal nome della cantautrice Alessandra Dresda, che riproporrà un repertorio di classici e cover rivisitate. 

CERRO MAGGIORE

Concerto – il nuovo anno è iniziato, ma a cerro maggiore si festeggia ancora. Sabato 13 gennaio all'auditorium di via Boccaccio si terrà lo spettacolo di buon anno con il corpo musicale di Cerro, la Compagnia dei Gelosi e il Coro polifonico Alleluia.

BUSTO GAROLFO

Commedia teatrale – Sul palco della scuola media salirà sabato alle 21 la compagnia teatrale Le Giraffe dal Collo a Pois, che metterà in scena la commedia in tre atti "Atelier Pincò". 

PARABIAGO

Per i ragazzi – Sabato prenderà il via inoltre il corso gratuito di cinema rivolto ai ragazzi delle scuole medie. Il programma prevede 10 lezioni che si svolgeranno nella sala teatro dell'oratorio della frazione di San Lorenzo, il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17.30. (Per maggiori dettagli cliccare qui

CASTELLANZA

Spettacolo – Prosegue il percorso teatrale del "Teatro della Corte": domenica 14 gennaio alle 17 sarà la volta di "In trincea" dedicato alla memoria del conflitto della Grande Guerra visto dal punto di vista di tre giovani soldati. 

JERAGO

Concerto Rock – Per tutti gli appassionati di musica e in particolare quella rock, Maria Olivero cantante e compositrice salirà sul palco dell'Opera Rock Cafè venerdì alle 21.30 a Jerago con Orago. Lo spettacolo dal titolo "Still My hearts Beats" ricorda e omaggia la figura di Joséphine Baker, cantante e danzatrice afroamericana che si battè contro il razzismo a favore dell'emancipazione dei neri. 

GALLARATE

Per gli amanti di Jazz – Venerdì 12 gennaio alle 21.30 al Planet Soul di Gallarate si terrà la rassegna del Jazz'Appeal in omaggio a Dizzy Gillespie. In concerto Emilio Soana alla tromba, Mario Rusca al piano, Giulio Visibelli al sax, Marco Vaggi al contrabbasso e Tony Arco alla batteria. 

VARESE

Immergersi nella natura – Sempre questa sera alle 20.30 nell'aula Magna dell'università degli studi dell'Insubria di Varese si terrà un incontro per riflettere sul drammatico incidente che ha colpito il territorio del Parco Regionale Campo dei Fiori lo scorso fine ottobre. Nel corso dell'incontro vi saranno numerosi interventi da parte degli esperti che spiegheranno cosa è accaduto e come affrontare un incendio di così ampia portata. 

MILANO

Per i curiosi – fino al 14 gennaio al City Booming sarà visitabile a Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti, l'esposizione di Mattoncini Lego. Più di 7 milioni di tasselli costituiscono una metropoli tutta colorata, popolata da 6mila figure con abitazioni ed edifici annessi. 

Mostra – "Dentro Caravaggio", mostra dedicata al celebre pittore Michelangelo Merisi, sarà in mostra fino al 28 gennaio a Palazzo Reale. Diciotto tele in tutto, che mostrano i meravigliosi capolavori provenienti dai prestigiosi musei di tutto il mondo. 

RHO

Per tutti gli eventi nel rhodense (cliccare qui)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore