Quantcast

“Oltre la sacrestia” con De Bortoli e Zaccuri

Due incontri per un confronto su fede cristiana e presenza dei credenti nella società...

A partire dalle sollecitazioni di papa Francesco (sulla «Chiesa in uscita» e la «Politica con la maiuscola») e dell’arcivescovo Mario Delpini («un’alleanza per costruire il buon vicinato»), due incontri che vorrebbero promuovere un confronto su fede cristiana e presenza dei credenti nella società, per testimoniare la speranza e agire per il bene comune

L’invito, rivolto a giovani e adulti, viene dall’Azione Cattolica legnanese assieme alle parrocchie di Legnano.

Martedì 30 gennaio 2018: I cristiani e la politica oggi – Guiderà la serata Ferruccio De Bortoli giornalista, direttore della casa editrice Longanesi, già direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore

Martedì 13 febbraio 2018: Oliver Twist, noi e la città – Guiderà la serata Alessandro Zaccuri giornalista di Avvenire, scrittore, autore del volume Come non letto  (il format di questo appuntamento, tra letteratura e solidarietà, prevede che i partecipanti mettano a disposizione qualcosa da condividere con chi ha meno (alimenti non deperibili, libri, altro…)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore