Quantcast

Giorno della Memoria, “Un valzer per Rosie” con l’ANPI Canegrate

Un incontro per ricordare le straordinarie vite di musiciste, ballerine e poetesse che vissero gli orrori del campo di sterminio di Auschwitz

Tra le vicende di milioni di donne e bambine a cui fu tolta la parola o che riuscirono a sopravvivere all'orrore dei campi di concentramento emergono, fra le altre, quelle straordinarie di musiciste, ballerine e poetesse. 

L'ANPI Canegrate vi aspetta giovedì 25 gennaio alle 20.45 al Polo Culturale Catarabia di Piazza Unità d'Italia con "Un valzer per Rosie", un incontro per ricordare le straordinarie vite di queste donne che vissero gli orrori del campo di sterminio di Auschwitz. Esecuzioni musicali, racconti, immagini e filmati a cura di Maurizio Padovan, musicista, storico della musica e della danza, violinista.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore