Quantcast

“Un sorriso ti sconfiggerà”, serata benefica di cabaret

L'incasso della serata verrà devoluto alla Fondazione Humanitas per la Ricerca di Rozzano

Skorpion Karate ASD (associazione sportiva dilettantistica), nata nel 2012 a Castellanza, nel corso degli ultimi anni ha organizzato degli eventi a scopo benefico in collaborazione con la Compagnia teatrale Amnesia di Busto Arsizio, nella persona di Romina Cristallo, attrice e regista della compagnia.

Il primo evento si è tenuto il 28 febbraio 2015 al teatro S. Giovanni Bosco di Busto Arsizio, con la rappresentazione di "In viaggio", un momento nel quale il teatro, lo sport e la solidarietà si sono uniti per dare vita ad un percorso meraviglioso. L’incasso della serata è stato devoluto alla Cooperativa Speranza di Busto Arsizio, associazione per l’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro e per persone meno fortunate di noi.

Il secondo evento è stato il 26 marzo 2017 al teatro Fratello Sole di Busto Arsizio, con la commedia musicale degli Amnesia "Life": anche qui, sport, teatro e solidarietà insieme a sostegno dei ragazzi con sindrome di down dell’associazione dilettantistica Polihandy – C.K.O.O.S. di Oggiona S. Stefano, che si rivolge alle persone con handicap, o comunque in condizione di svantaggio sociale e a tutti coloro i quali intendano praticare l’arte marziale del Karate. 

«Quest’anno noi dello Skorpion Karate – spiega il presidente dello Skorpion Karate Elena Mendicino –, dopo i primi due successi, attraverso Romina Cristallo e i seguaci delle serate dell’Obiettivo Risata, capitanata dal grande Max Pieriboni, coopereremo insieme per dare vita ad un evento di cabaret unico nel suo genere e con l’obiettivo comune di sensibilizzare attraverso delle semplici risate, le donne che hanno lottato, che lottano e che affronteranno il cancro al seno. L’intero incasso della serata di cabaret "Un sorriso ti sconfiggerà", verrà devoluto alla Fondazione Humanitas per la Ricerca di Rozzano».

Come è nato questo progetto?
Il progetto è nato dall’amicizia e dalla stima nei confronti di un uomo, non solo cabarettista, di nome Max Pieriboni. Max nasce in provincia di Varese nel 1970, tanti volti e travestimenti, debutta ufficialmente nel 2005, quando decide di calcare personalmente il palco dopo aver scritto monologhi e creato personaggi, per diventare oggi un famoso Comico della Tv e non solo. Nonostante i suoi impegni televisivi, il "Gigante Buono" ha fondato “Obiettivo Risata", un progetto per tenere in vita il valore della comicità in teatro e viverla completamente nella sua totalità e spontaneità, cosa che in tv si perde molto spesso. Grazie alla collaborazione dei suoi stimati colleghi il suo progetto arriva dritto nei cuori della gente: sold out nei teatri!

Chi è Fondazione Humanitas per la Ricerca?
Fondazione Humanitas per la Ricerca è impegnata nello studio e nella cura di malattie di grave impatto sociale, come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari. Gli studi realizzati sono finalizzati a trasferire in tempi brevi al letto del paziente i risultati della ricerca stessa, grazie allo scambio continuo di informazioni fra laboratorio ed attività clinica. Sia nella fase di ricerca innovativa, sia in quella traslazionale i progetti si caratterizzano per l’utilizzo di tecnologie avanzate, che vanno dalla genetica all’imaging molecolare. La mission di FHR la rende unica in Italia; è un ente no Profit impegnato anche nella formazione di giovani ricercatori in una dimensione internazionale.

Alle 20.45 di giovedì 8 febbraio al Teatro S. Giovanni Bosco di Busto Arsizio, in via Bergamo n. 12, si terrà l’evento di cabaret "Un sorriso ti sconfiggerà" con presenti i comici di Zelig e Colorado Max Pieroboni come capitano, Alessandra Ierse, Francesco Rizzuto, Andrea Fratellini, Pis e Love e Alfredo Minutoli; Eugenio Barbaresco, un fotografo di tutto rispetto descritto da molti come un poeta dell’immagine dal 1995 in Legnano; lo Skorpion Karate ASD con il presidente Elena Mendicino e tutto il suo staff (Massimiliano Dominici, Innocenzio Portelli, Giuseppe Maurino, Veronica Mastrocinque, Vito Thomas Scornavacche); Dojo Hon Shin Zen ASD, new entry e nuovo collaboratore di Skorpion Karate ASD, e tutto il suo staff (Vittore Dal Bon, Simone Giovenco, Patrizia Buccomino, Roberto Barbaglia); e la nostra PR Romina Cristallo.

Il presidente Elena Mendicino ringrazia personalmente la generosità di tutti i suoi sponsor che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento bellissimo a favore di un tema importante e attuale come quello del cancro al seno: Cigiesse Srl di Castellanza; Model Hair di Amodeo Caterina di Busto Arsizio; Bdp Promotion di Legnano; Bf Dental srl di Legnano; Cartoleria il Pinocchio di Solbiate Olona; Lutec srl di Olcella di Busto Garolfo; Mgl di Marchitto Gianluca Solbiate Olona; Pasticceria Colombo Gianluca di Solbiate Olona; Ristorante Pizzeria Capri di Busto Arsizio; Ap Lounge Café and Restaurant di Castellanza

A breve la vendita dei biglietti. Vi Aspettiamo numerosi!

Skorpion Karate ASD

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore