Quantcast

Le Bolle di Sapone prolungano il Natale all’Ospedale di Legnano

Una trentina di bambini del coro "Bolle di Sapone" ha portato al nosocomio cittadino un saluto speciale fatto di musica, voce, sorrisi e tenerezza

Nel pomeriggio di domenica 7 gennaio, in conclusione delle festività natalizie, il coro "Bolle di Sapone" ha voluto portare il suo saluto al nosocomio cittadino. Un saluto speciale fatto di musica, voce, sorrisi e tenerezza, da parte di una trentina di bambini.

Galleria fotografica

Le Bolle di Sapone prolungano il Natale all'Ospedale di Legnano 4 di 4

Prima della celebrazione della messa, i bimbi hanno cantato nella cappella dell'ospedale delle canzoni natalizie, portando la magia del Natale nei cuori dei presenti e di tutti i degenti. Una preghiera in canto sincera, vera e carica d'amore, capace di andare lontano, come ha sottolineato don Patrizio, cappellano dell'ospedale, durante l'omelia nel corso della Messa seguita al concerto.

Il coro "Bolle di Sapone" nasce 50 anni fa, per volere di suor Antonietta, nella parrocchia dei Santi Martiri, per insegnare ai bambini a stare insieme, fare gruppo cantando e divertendosi. Motto del coro è "…e se una voce si sente poco, insieme a tante altre diventa coro". Se vuoi unirti al coro e hai tra i 5 e i 13 anni, l'appuntamento è domenica 21 gennaio alle 11.00 all'oratorio dei Santi Martiri.

E da domani si riprende la normalità; che la luce del Natale illumini ogni giorno. Come ci ricordano le Bolle di Sapone: «Accendi le stelle, tu sai come si fa. Per ogni stella che brilla un sogno nascerà. Accendi le stelle, accendine più che puoi!».

Coro Bolle di Sapone

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Bolle di Sapone prolungano il Natale all'Ospedale di Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore