Quantcast

San Silvestro, così nel Legnanese

Gli eventi in programma per San Silvestro e Capodanno

Il Legnanese si prepara a salutare il 2017 festeggiando la notte di San Silvestro, ovvero la notte più lunga dell'anno. Scopriamo insieme tutti gli eventi nelle nostre città e nei dintorni.


SAN SILVESTRO

Legnano – Nella Città del Carroccio l'ultima notte dell'anno trascorrerà tra le risate al Teatro Galleria: sul palco dalle 22 salirà Enrico Bertolino, storico comico milanese, pronto a far divertire tutti i presenti in sala, «italiani, lombardi e legnanesi ma anche stranieri che parlano dialetto».

Rescaldina – Si ride anche a Rescaldina, dove la Pro Loco organizza dalle 21.30 in poi una serata con lo showman Paolo Drigo all'auditorium di via Matteotti. Si saluta il 2017 anche al pallone di via Schuster con Auser Insieme Rescaldina.

Castellanza – San Silvestro a Castellanza si festeggia al Teatro di via Dante, dove alle 21 andrà in scena il Musicabaret "L'allegra piazza".

Busto Arsizio – A Busto Arsizio il veglione parte alle 21.30 al Teatro Sociale "Delja Caielli" con "Scarpe", e dopo il brindisi di mezzanotte si continua con "Tanto per cantare" con Paolo Scheriani, Nicoletta Mandelli e Tonino Scala.

Varese – A Varese la mezzanotte si aspetta in piazza Repubblica, con musica e pista del ghiaccio non stop nell'attesa del brindisi che accoglierà l'anno nuovo. Per chi preferisce stare al chiuso, al PalA2A si festeggia con Andrea Pucci, dalle 22 in poi.

Como – Nella Città dei Balocchi a salutare il nuovo anno saranno i fuochi di artificio: mezz'ora di spettacolo pirotecnico, con le luci in centro sempre accese e la ruota panoramica in funzione fino alle due.

Milano – Come ormai è tradizione torna il Concertone di Capodanno a Milano. Sul palco di piazza Duomo concerto gratuito di Luca Carboni e Fabri Fibra. Dopo la mezzanotte, djset di Rtl 102.5. Presenteranno la serata Angelo Baiguini, Giorgia Surina, Paolo Cavallone e il Conte Galè.

Per scoprire tutte le proposte dei locali della zona, visitate il nuovo sito Taaaac: tutti gli eventi alla portata di un clic.

CAPODANNO

Legnano – Il 2018 a Legnano inizia con il penultimo appuntamento di un "Natale di Luci": ritrovo alle 19, nei pressi della pista di pattinaggio allestita nel parcheggio di via Gilardelli, per uno spettacolo di fuochi d’artificio per dare il benvenuto al nuovo anno.

Busto Arsizio – Il Teatro Sociale farà da cornice al Concerto di Capodanno, che il 1° gennaio dalle 12 avrà come protagonista l’Orchestra Microkosmos diretta dal M° Fabio Gallazzi.

Nel Varesotto – A Somma Lombardo si dà il benvenuto al nuovo anno con il Concerto di Capodanno del Coro e Orchestra sinfonica Amadeus: appuntamento al Teatro Italia alle 17.

Milano – Musei aperti all'ombra della Madonnina: lunedì 1° gennaio sarà possibile visitare nel pomeriggio, tra gli altri, Palazzo Reale, il Padiglione di Arte Contemporanea, il Mudec e la Triennale. Aperto fin dal mattino Palazzo Marino con "La sacra conversazione" di Tiziano e il presepe di Città di Castello.

Per gli eventi di San Silvestro e Capodanno nel Rhodense, non perdetevi le proposte di Rhonews.com.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore