Quantcast

Il Natale è arrivato nel Rhodense: cosa fare nel weekend

Ecco alcuni degli appuntamenti di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17

Il Natale è entrato nel vivo. Moltissimi eventi a tema 25 dicembre sono stati organizzati per tutto il Rhodense. Scopri con noi quello più vicino a te.

VENERDI' 15

Un fine settimana speciale per tutti i bimbi di Rho. Venerdì, sabato e domenica, passeggiando per il centro città, sarà possibile incontrare ben dieci Babbo Natale che regaleranno dolcetti, ricette, proporranno attività o racconteranno storie.

Un fine settimana di mercatini in piazza a Baranzate. Da oggi fino a domenica bancarelle per tutti i gusti.

Alle 21, all'auditorium Maggiolini di Rho, concerto di Natale dell'istituto Rusconi.

Folco Terzani a Nerviano. Lo scrittore e sceneggiatore, figlio del giornalista Tiziano Terzani, sarà in all'ex convento degli Olivetani di piazza Manzoni 14, alle 21, per presentare il suo ultimo libro: "Il cane, il lupo e Dio".

Si entra nell'atmosfera natalizia anche a Vanzago con il coro Valdarenne Christmas alle 21, alla Chiesetta San Tommaso.

SABATO 16

Come addobbare al meglio la propria cameretta per il Natale? Un laboratorio per bambini ve lo spiega, dalle 16, al Chiosco Pomè di Rho.

Apre "Mostra la Torre". Dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18 in sala Bergognone a Nerviano sarà possibile ammirare le fantasiose versioni della Torre civica realizzate dai bambini delle scuole primarie di Nerviano.

Per i più piccoli mattinata in biblioteca a Nerviano. Alle 10.30 lettura animata della favola del Grinch, il mostriciattolo verde che odia il Natale.

Letture per piccoli tra gli 0 e i 6 anni alla biblioteca di Lucernate. Alle 16:30.

All'Ariston Urban Center di Lainate nuovo appuntamento con il cineforum. Alle 16 proiezione de Il piccolo principe.

Oltre ai mercatini di Natale, a Baranzate arriva il villaggio di Babbo Natale con scenografie, trono di Babbo Natale, casette di legno e musica natalizia. Per gli appassionati di lettura, invece, decima edizione della fiera del libro.

Alle 15 spettacolo "Recitar cantando" alla biblioteca Il Quadrato di Baranzate.

Gran Galà musicale con il Corpo Musicale Santa Cecilia di Rho per la direzione del maestro Luigi Bascapè. Alle 21 all'auditorium di via Meda.

Concerto di Natale anche per il Corpo Musicale di Vanzago. L'esibizione inizierà alle 21 al Santuario S. Maria del Suffragio di Vanzago. Al termine panettone e vin brulé offerto dai Commercianti di Vanzago.

Anche il corpo Corpo Musicale G. Verdi di Lainate organizza un concerto per uno scambio di auguri in musica a Villa Litta.

DOMENICA 17

Un altro mercato straordinario di Natale a Rho. Dalle 6:30 alle 20:30 bancarelle per il centro cittadino.

Al Chiosco Pomè di Rho si impara a fare i biscotti. Dalle 16 laboratorio biscotti di Natale: scegli la tua formina e crea i tuoi biscotti.

Secondo e ultimo giorno per ammirare le opere dei piccoli nervianesi in "Mostra la Torre". In sala Bergognone dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.

Al Molinello Play Village di Rho una grande festa di Natale dalle 14:30. Anche in questa occasione sarà possibile donare giocattoli non più utilizzati (ad esclusione dei peluches) che verranno destinati agli istituti scolastici del territorio.

E' il primo compleanno del centro civico Agorà di Arese. Per festeggiare un ricco programma di iniziative per tutte le età: laboratori creativi, musica, giochi e videogiochi e anche Babbo Natale in carrozza.

La Comunità Pastorale Madonna del Buon Consiglio organizza il presepe vivente. Sarà possibile ammirare l'evento dalle 15:30 alla Chiesa Parrocchiale di Vanzago.

A Lainate i ragazzi possono sfidarsi in una gara al presepe più bello.  I partecipanti realizzeranno ed esporranno il loro presepe in piazza e nelle vie del centro a Lainate e Grancia. Gli zampognari allieteranno il pomeriggio a Lainate mentre a L.go Grancia sarà allestito il mercatino di Natale con hobbisti.

Il centro ottico Pegaso di Rho per festeggiare l'arrivo del Natale presenta l'evento canoro Stefano Ferrari and The Christmas voices, dalle ore 16 alle 18 in via Madonna 14, angolo Largo Kennedy.

Stabat Mater, Accademia Musicale al Santuario Promotore Culturale del teatro alla Scala con il patrocinio del Comune di Rho organizza all'Audiotium del Collegio Padri Oblati di Rho un concerto domenicale, alle 17, dal titolo "La notte che ho visto le stelle".

La magia del Natale è pronta a invadere anche Nerviano. In piazza Santo Stefano Babbo Natale, giro in slitta e carrozza gratuito, consegna delle letterine e accensione dell'albero.

Il weekend si chiude in musica a Vanzago. Alle 21 concerto del Gruppo da Camera Ad Melodiam a Palazzo Calderara.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore