Quantcast

“Mostra la Torre”: le opere dei piccoli artisti di Nerviano da ammirare

Due giorni per ammirare i frutti del progetto "Decora la Torre" proposto da Ortografia Urbana

C'è una Torre con i baffi, una Torre floreale, una Torre dorata e una Torre piena di cuori. La fantasia dei bambini delle scuole primarie di Nerviano non conosce limiti. Sabato 16 e domenica 17 sarà possibile ammirare tutta l'inventiva dei piccoli alla "Mostra la Torre" che si terrà nella sala Bergognone dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18. A organizzarla Ortografia Urbana Associazione Agro Culturale.

Galleria fotografica

Mostra la Torre - Nerviano 4 di 7

L’iniziativa è un'appendice della Terza Festa della Torre e prevede l’esposizione al pubblico dei lavori dei piccoli alunni di Nerviano che hanno aderito al progetto “Decora La Torre” proposto da Ortografia Urbana per avvicinare le nuove generazioni alle presenze del territorio nervianese e alleggerire lo stile austero della Torre Civica di Nerviano. Partendo da un semplice foglio con rappresentata la sagoma del prospetto della Torre Civica è stato chiesto ai bambini di dare spazio alla propria fantasia decorando la Torre con qualsiasi tecnica da loro preferita. Il risultato? 150 «vere opere d’arte», come spiegano gli oganizzatori. E' per questo che Ortografia Urbana ha deciso di non limitare la loro esposizione alla Festa, ma di dedicare una mostra apposita.

«Senza l’impegno degli Alunni e delle Insegnanti delle scuole primarie di Nerviano il progetto “Decora La Torre” non si sarebbe potuto attuare – commentano gli organizzatori – e con “Mostra La Torre” vogliamo ringraziarli per aver aderito e reso almeno sulla carta la torre più simpatica, più pop, più vivace, più moderna».

Terminata la Mostra di questo fine settimana, le opere dei “giovani artisti” nervianesi saranno raccolte e donate alla Biblioteca Civica Comunale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mostra la Torre - Nerviano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore