Quantcast

​Concerto di Natale in basilica e…su Internet

Giovedì 14 dicembre il concerto dove saranno protagonisti gli studenti del liceo Candiani

Andrà in scena domani, 14 dicembre alle 21, nella splendida cornice della Basilica San Giovanni, il tradizionale Concerto di Natale della Città di Busto Arsizio, che avrà come protagonisti gli studenti del Liceo Artistico Statale Paolo Candiani, in particolare l’Orchestra diretta dal M° Francesco Conetta, un ensemble di con sessanta strumenti, e il Coro composto da cinquanta elementi diretto dal M° Andrea Cappellari.

In programma un repertorio natalizio che spazia dal classico alla tradizione religiosa con qualche brano di autori contemporanei (Sting, Piovani).

Il sindaco Antonelli ha fortemente voluto che fossero i giovani talenti del liceo Candiani ad accompagnare la città verso il Natale con la loro musica: Dopo aver ascoltato il coro e l’orchestra in altre occasioni, ho pensato di valorizzare queste che sono davvero delle eccellenze, che ben poco hanno da invidiare a orchestre e a cori più blasonati, portandole qui, rendendole protagoniste del concerto più atteso dell’anno” osserva Antonelli.

Chi non avesse avuto modo di ritirare il biglietto d’ingresso (sold out raggiunto in due giorni) potrà comunque collegarsi al sito del comune www.comune.bustoarsizio.va.it per seguire l’evento in diretta streaming sulla web tv della città.

Al termine del concerto lo sponsor Paglini Renault Store inviterà i partecipanti a gustare una fetta di panettone in piazza San Giovanni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore