Quantcast

Un Natale creativo per i bambini legnanesi

Accanto alle iniziative del programma “Natale di Luci” anche laboratori per bimbi e famiglie

A Legnano il Natale è a misura di bambino. Accanto alle tante iniziative organizzate nell’ambito del programma “Natale di Luci”, l’assessorato alla Cultura ha messo in cantiere alcuni laboratori dedicati alle famiglie a ai bambini che inizieranno questo fine settimana e si protrarranno nelle settimane successive.

Si comincerà sabato 16 dicembre, alle 15, nei locali della Biblioteca Civica Augusto Marinoni di via Cavour con l’iniziativa “Creiamo l’Albero di Natale” dedicata ai bambini dai 4 ai 9 anni e ai loro genitori. La partecipazione è gratuita, ma, per meglio organizzare il laboratorio, è necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail biblioteca.legnano@csbno.net oppure telefonando al numero 0331/547370.

Domenica 17 dicembre, invece, in concomitanza con la mostra che si sta svolgendo a Palazzo Leone da Prego “Il dialogo infinito con la natura. Capolavori d’arte da Induno a De Pisi, da Morandi a Morlotti”. Esposizione organizzata in collaborazione con Fondazione Cariplo e Fondazione Ticino Olona, si svolgeranno dei laboratori didattici per famiglie al fine di scoprire i lavori artistici preseti alla mostra e riscoprire le origini dell’arte lombarda.

I laboratori prenderanno il via alle 15 e 30 e, anche in questo caso, la partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione scrivendo una e-mail all’indirizzo segr.cultura@legnano.org o telefonando al numero 0331/545726. I laboratori sulla mostra di Palazzo Leone da Perego saranno ripetuti anche domenica 21 gennaio e domenica 18 febbraio 2018.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore