Quantcast

TEDxLegnano, mancano 100 giorni

Legnano porta per la prima volta nella provincia lombarda l’evento mondiale.

Mancano esattamente 100 giorni al via del primo TEDxLegnano, che approderà nella Città del Carroccio il 23 marzo 2018, quando un evento di calibro mondiale, che nasce dallo spirito degli eventi TED, sarà ospitato per la prima volta a Legnano. TEDxLegnano, infatti, nasce con l’intento di portare anche in provincia ciò che già avviene da diverso tempo nei capoluoghi di tutta Italia, e non solo.

#UnMondoADueVelocità è il tema scelto per l’evento. Viviamo in un mondo che non è più limitato a quello che possiamo vedere e toccare materialmente, ma che si espande a una velocità esorbitante nei meandri del digitale. «Come trasformare questa situazione a nostro vantaggio? Come utilizzare questi strumenti per rendere realtà i sogni, anche fuori dal digitale?» sono le domande a cui proveranno a rispondere i 12 speaker d’eccezione che si alterneranno sul palco del TEDxLegnano, ospitato per l’occasione nella splendida cornice del Teatro Cantoni.

«La velocità con la quale tecnologia e digitalizzazione stanno trasformando il mondo che ci circonda è impressionante. Cambiamenti che possono destabilizzare tutti, tanto più una città di provincia come Legnano – spiega in una nota stampa Enrico Piacentini, curatore e organizzatore di TEDxLegnano, evento locale e indipendente del circuito TED –. Da sempre punto d’incontro tra l’hinterland e la metropoli, Legnano vuole ribaltare questo paradigma assumendo un ruolo di primo piano nella costruzione della società del futuro. E TEDx rappresenta un primo passo verso questo processo di trasformazione».

L’evento è, infatti, l’occasione per diffondere idee e accendere la voglia di innovazione da sviluppare in tutti gli ambiti della quotidianità.

«I nomi dei relatori sono ancora top secret – continua Valentino Magliaro, co-organizzatore dell’evento –. Possiamo però dire che provengono da settori molto diversi tra loro: innovazione, sport, cultura, sostenibilità e sociale. Ognuno porterà la propria idea del mondo a due velocità».

Velocità ed entusiasmo sono anche le caratteristiche che contraddistinguono il team organizzativo, formato da un gruppo di volontari, professionisti della comunicazione che già da mesi sta lavorando con impegno affinché l’appuntamento di Legnano lasci il segno.

Consapevole dell’importante ruolo della città è anche l’amministrazione comunale che ha espresso il suo sostegno riconoscendo al TEDxLegnano il patrocinio del Comune.

Maggiori informazioni sull’evento e le modalità di partecipazione sono già disponibili sul sito www.tedxlegnano.com e sui principali social network seguendo TEDxLegnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore